In arrivo ben 300 assunzioni in Calabria grazie a Ryanair, che realizzerà un nuovo impianto di manutenzione presso l’Aeroporto di Lamezia Terme.
Il progetto prevede la costruzione di un hangar a 2 baie che creerà nuovi posti di lavoro sul territorio.
Ecco cosa sapere sulle nuove assunzioni Ryanair in Calabria e come candidarsi per lavorare nelle officine in arrivo all’Aeroporto calabrese.
RYANAIR LAVORO IN CALABRIA NELLA MANUTENZIONE DEGLI AEREI
Ryanair realizzerà il suo primo hangar a 2 baie nel Sud Italia. L’impianto, finanziato con 15 milioni di euro, sorgerà all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme e avrà una superficie di oltre 8.100 mq, dedicata alle attività di manutenzione di linea e di base. L’inizio dei lavori è previsto nei prossimi mesi.
Il nuovo polo di Ryanair in Calabria creerà posti di lavoro per 300 persone e andrà ad integrarsi con i 5 hangar già operativi a Bergamo, dove si trova anche l’Aircraft Engineering Academy (Azzano San Paolo) della compagnia.
Quest’ultima, principale centro di formazione in Italia per il ramo aeronautico, è stata visitata proprio in questi giorni dal CEO di Ryanair DAC, Eddie Wilson, insieme al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e ad altre personalità di spicco del settore. La scuola forma oltre 250 studenti a rotazione e, per l’anno accademico in corso, conta ben 100 nuovi iscritti, di cui 50 provenienti dalla Calabria al fine di prepararsi per lavorare nelle officine che Ryanair avvierà a Lamezia Terme.
L’investimento rappresenta dunque un importante impulso per la crescita economica e occupazionale della regione e di tutto il Sud del Paese.
Commenta infatti in proposito il Presidente Occhiuto: “Ringrazio Eddie Wilson per il suo prezioso lavoro e sono felice di aver incontrato oggi tanti studenti e tanti calabresi, circa 50, che presto torneranno a lavorare nella nostra Regione presso gli hangar Ryanair di Lamezia: grazie a questo investimento verranno creati 300 nuovi posti di lavoro e si rafforzerà la presenza della low cost per eccellenza nei nostri aeroporti. L’Aircraft Engineering Academy di Azzano San Paolo rappresenta una realtà consolidata nel Paese e sono molto contento che anche la Calabria potrà presto beneficiare dei frutti prodotti da questa eccellenza dell’aviazione”.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le assunzioni in arrivo in Calabria grazie al prossimo avvio degli hangar di Ryanar a Lamezia Terme interesseranno le figure di tecnici manutentori di aeromobili, ma non solo. Ulteriori opportunità di impiego potranno coinvolgere ingegneri e altre figure di supporto allo sviluppo e all’operatività delle nuove strutture.
Inoltre, il potenziamento delle attività della compagnia aerea nello scalo calabrese potrebbe determinare la nascita di nuovi posti di lavoro anche per personale di terra, piloti e assistenti di volo.
CANDIDATURE
Per conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare in Ryanair occorre visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui è possibile inviare una candidatura online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.
Al momento non è ancora possibile candidarsi ai posti di lavoro che Ryanair creerà in Calabria negli hangar dell’aeroporto di Lamezia Terme. Molto probabilmente, il reclutamento sarà avviato in vista della messa in funzione dei nuovi impianti.
Ryanair cerca personale frequentemente per assunzioni in Italia. Per conoscere tutte le figure richieste e avere informazioni su come lavorare per la compagnia aerea, potete leggere questo approfondimento.
Per aiutarvi a scrivere un ottimo curriculum da presentare all’azienda per candidarsi, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
LA SOCIETÀ RYANAIR
Ryanair è una compagnia aerea irlandese nata nel 1985. Ha sede centrale a Dublino, hub principale all’aeroporto di Londra-Stansted e uffici operativi in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Malta e Polonia. L’azienda è quotata alla Borsa Irlandese, alla Borsa di Londra e al NASDAQ, e controlla diverse società, tra cui Malta Air, Buzz e Lauda.
Con i suoi voli e i suoi oltre 600 aerei, collega più di 240 aeroporti di 36 Paesi nel mondo. In Ryanair lavorano più di 26.000 persone, tra cui circa 2.000 impiegati e oltre 8.000 piloti.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977