Calendario prove concorso Agenzia Industrie Difesa, al via da 4 Marzo 2024

calendario, prove, concorso
adv

È stato reso noto il calendario delle prove relative al Concorso Agenzia Industrie Difesa per 90 posti, rivolto a candidati diplomati e laureati per i profili di Assistente e Funzionario.

Gli esami scritti si terranno a partire dal 4 marzo 2024 a Foligno presso il Centro di Selezione e reclutamento Nazionale dell’Esercito – Caserma Gonzaga, in viale Mezzetti.

Nell’avviso si legge anche che la prova preselettiva non avrà luogo, pertanto si procederà allo svolgimento delle prove scritte distinte per profilo profilo professionale.

Di seguito rendiamo disponibile l’Avviso ufficiale con il calendario delle convocazioni dei candidati iscritti al concorso dell’Agenzia Industrie Difesa per l’espletamento delle prove scritte, quali documenti portare con sé, come prepararsi al meglio e tutte le informazioni utili.

adv

CALENDARIO PROVE CONCORSO AGENZIA INDUSTRIE DIFESA

Come si legge nell’avviso, non verrà svolta la prova preselettiva del concorso pubblico per l’assunzione di 90 candidati diplomati e laureati presso l’Agenzia Industrie Difesa, di conseguenza si procederà con lo svolgimento delle prove scritte.

Le prove scritte si svolgeranno a partire dal 4 marzo fino al 13 marzo 2024 a Foligno presso il Centro di Selezione e reclutamento Nazionale dell’Esercito – Caserma Gonzaga, in viale Mezzetti, seguendo il calendario di convocazioni pubblicato dall’Agenzia.

Di seguito rendiamo disponibili gli avvisi informativi in merito alle prove:

  • AVVISO calendario prova scritta per 74 Assistenti (Pdf, 146KB);

  • AVVISO calendario prova scritta per 16 Funzionari (Pdf, 144KB).

Segnaliamo che i candidati dovranno presentarsi per l’accreditamento, muniti di un valido documento di riconoscimento, almeno mezz’ora prima dell’orario di convocazione.

In particolare, l’assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, equivarrà a rinuncia a partecipare al concorso.

PROVA SCRITTA

La prova scritta sarà distinta per i codici concorso e consisterà in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in un tempo massimo di 60 minuti.

È finalizzata ad accertare le specifiche conoscenze del profilo professionale oggetto di selezione, relativamente alle materie previste per ogni singolo profilo e specificate all’interno dei bandi.

Nel corso della prova scritta sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica. L’esame si intenderà superato con una votazione minima di 21/30.

Ricordiamo ai candidati che non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dell’espletamento delle prove.

GUIDA CONCORSO AGENZIA INDUSTRIE DIFESA PER 90 POSTI

Per tutte le informazioni inerenti alla selezione pubblica indetta dall’Agenzia Industrie Difesa e per scaricare i bandi integrali consigliamo la lettura della nostra guida sul concorso Agenzia Industrie Difesa per 90 posti, diplomati e laureati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione ai candidati in merito al concorso AID per Assistenti e Funzionari, compresa la graduatoria finale di merito, sarà effettuata mediante pubblicazione di specifici avvisi sul sito web dell’Agenzia Industrie Difesa.

Ovviamente vi terremo aggiornati con tutte le novità, anche tramite questo gruppo Telegram che è dedicato al concorso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare anche i concorsi pubblici per diplomati e i concorsi per laureati.

Per scoprire altre selezioni pubbliche, potete consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti, e anche la pagina sui prossimi concorsi in uscita.

Se volete restare sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *