Calendario prove orali concorso Agenzia delle Dogane 2024 dal 20 giugno al 25 luglio per 564 posti

Agenzia delle Dogane
Photo credit: Report / Shutterstock
adv

È stato pubblicato il calendario delle prove orali relative al concorso dell’Agenzia delle Dogane 2024 per l’assunzione di 564 funzionari a tempo indeterminato.

I colloqui riguardano il profilo ADM/ING e si terranno dal 20 giugno a 25 luglio 2024 presso la sede dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, sita in Piazza Mastai n. 12 a Roma.

Nei prossimi paragrafi rendiamo disponibile l’Avviso ufficiale contenente il calendario delle convocazioni dei candidati iscritti al concorso dell’Agenzia delle Dogane per lo svolgimento della prova orale.

CALENDARIO PROVA ORALE CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE 2024

Come anticipato, le prove orali per i candidati che hanno superato la prova scritta del profilo ADM/ING, relative al concorso pubblico indetto dall’Agenzia delle Dogane per l’assunzione di 564 funzionari, si svolgeranno dal 20 giugno a 25 luglio 2024 presso la sede dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, sita in Piazza Mastai n. 12, Roma.

Di seguito rendiamo disponibile l’avviso informativo in merito alla prova contenente il calendario delle convocazioni dei candidati:

  • AVVISO (Pdf, 147KB) calendario prova orale concorso Agenzia delle Dogane, profilo ADM/ING.

Con successivo avviso saranno resi noti anche i criteri di valutazione stabiliti dalla Commissione esaminatrice per la prova orale.

Continueremo ad aggiornare l’articolo non appena saranno pubblicati i diari delle prove orali relativi agli altri profili professionali.

MATERIE DELLA PROVA ORALE

Di seguito riportiamo le materie della prova orale:

  • Tutte o parte delle materie oggetto della prova scritta, diverse a seconda del profilo professionale per cui si concorre;
  • Fini istituzionali;
  • Ordinamento e attribuzioni di ADM;
  • Cenni di normativa in materia di dogane, accise e giochi;
  • Elementi di diritto penale (con specifico riferimento ai reati contro la P.A.);
  • Lingua inglese;
  • Applicazioni informatiche e software più diffusi.

COME PREPARARSI, MANUALI

La preparazione delle prove orali del concorso indetto dall’Agenzia delle Dogane 2024 per 564 funzionari deve basarsi sullo studio di tutte le materie previste per la prova scritta.

MANUALE PROVA SCRITTA E ORALE 

Per la preparazione della prova scritta e orale è disponibile il manuale di teoria per il profilo ADM/FAMM, con software online per esercitarsi sui quiz.
Si può acquistare tramite questa pagina.

MANUALE CON QUIZ COMMENTATI

È inoltre disponibile il manuale con quiz commentati suddivisi per capitoli per la prova scritta e orale (profilo ADM/FAMM).
Si trova in vendita in questa pagina.

KIT MANUALI 

Infine, è possibile acquistare direttamente il kit che comprende entrambi i volumi (manuale teorico e testo con quiz commentati) in questa pagina.

GUIDA CONCORSO AGENZIA DOGANE 2024 PER 564 FUNZIONARI

Per ulteriori informazioni sull’iter di selezione e per scaricare il bando integrale, consigliamo la lettura della guida sul Concorso Agenzia delle Dogane 2024 per 564 posti.

GRUPPO DI STUDIO TELEGRAM E CONSIGLI

Per restare aggiornati su tutte le novità del concorso Agenzia delle Dogane 2024, per scambiarsi informazioni e chiedere consigli è disponibile il Gruppo Telegram dedicato al concorso per funzionari Agenzia Dogane e monopoli (ADM).

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire i concorsi per laureati e anche a visitare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete infine collegarvi alla sezione sui prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *