Calendario Prove Orali Concorso Ministero della Difesa per 313 Funzionari

Ministero Difesa
adv

È stato pubblicato il calendario delle prove orali relative al concorso del Ministero della Difesa per 313 Funzionari.

Il calendario riguarda i profili professionali FT17, FT13 e F12 che svolgeranno la prova orale rispettivamente nei giorni 24 e 25 giugno 2024 2, 3, 4 luglio 2024.

Vediamo insieme gli avvisi pubblicati dal Ministero della Difesa sui calendari delle prove orali e ogni informazione utile.

CALENDARIO PROVE ORALI CONCORSO MINISTERO DIFESA PER 313 FUNZIONARI

Il Ministero della Difesa ha reso noto con tre avvisi con il calendario delle prove orali relative al concorso per il reclutamento di 313 funzionari.

Al momento avvisi riguardano i profili, di cui rendiamo disponibili gli avvisi di convocazione:

  • F17 – AVVISO (PDF 375 KB) prova orale profilo professionale FT17, Funzionario Tecnico per la Nautica;
  • FT13AVVISO (PDF 374KB) prova orale profilo professionale FT13, Funzionario Tecnico per la Biologia, la Chimica e la Fisica.
  • FT12AVVISO (PDF 375KB) prova orale profilo professionale FT12, Funzionario Tecnico per la Cartografia.

Le prove si terranno il 25 giugno 2024 per il profilo FT17, il 24 e 25 giugno 2024 per il profilo FT13 e il 2, 3, 4 luglio 2024 per il profilo F12.

È stato stato pubblicato anche l’AVVISO (PDF 374KB) relativo alla data prova orale profilo professionale Funzionario Specialista Scientifico FT20, che si è svolta il 5 giugno 2024.

I candidati, convocati in ordine alfabetico, dovranno presentarsi nel giorno e nell’ora indicati negli avvisi, presso la sede dell’Ufficio Formazione Specialistica e Didattica della Difesa (DIFEFORM), Via Marsala 104 – Roma. 

Continueremo ad aggiornare l’articolo non appena saranno pubblicati i calendari delle prove orali relativi agli altri profili professionali.

PROVE ORALI

Le prove orali consisteranno in un colloquio interdisciplinare volto ad accertare:

  • la preparazione e la capacità professionale dei candidati nelle materie della prova scritta;
  • la conoscenza delle lingue straniere;
  • la conoscenza e dell’uso delle tecnologie informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e delle competenze digitali, comprese la relativa legislazione e la normativa specifica.

Le prove si intenderanno superate con una votazione minima di 21/30.

Per avere ulteriori informazioni sulla selezione consigliamo la lettura della nostra guida sul Concorso Ministero della Difesa 1452 diplomati e laureati.

GRUPPO DI STUDIO E CONSIGLI

Per restare aggiornati su tutte le novità del concorso, per scambiarsi informazioni e chiedere consigli è disponibile il Gruppo Telegram dedicato al concorso del Ministero della Difesa.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione concernente i concorsi, compresi gli esiti della prova orale è effettuata attraverso il Portale “inPA” in questa sezione, nonché sul sito del Ministero della difesa e sul sito di Formez PA.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati anche agli altri concorsi per laureati attivi in Italia.

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararsi per tempo.

Per restare informati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e ai canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *