Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi: concorsi per 19 assunzioni

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha indetto due concorsi pubblici finalizzati a nuove assunzioni di diplomati.

È prevista, infatti, la copertura a tempo indeterminato e pieno di 19 posti di lavoro in totale.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 Maggio 2022. Vediamo i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSI ASSUNZIONI CAMERA DI COMMERCIO MILANO MONZA BRIANZA LODI

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha dunque pubblicato due bandi di concorso volti all’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n. 7 Specialisti di supporto interno, categoria C1;
  • n. 12 Specialisti servizi anagrafici e di regolazione del mercato, categoria C1.

Si rende noto che su ogni concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi indetti dalla Camera di Commercio di Milano per assunzioni di diplomati sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria prevista dal bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado rilasciato dopo un corso di studi di durata quadriennale e quinquennale;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
  • non essere stato/a destituito/a, dispensato/a o licenziato/a da un precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali o provvedimenti del Tribunale (L. 475/1999) che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di pubblico impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo).

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso i candidati potranno essere sottoposti ad una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una teorico-pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi disponibili a fine articolo.

CAMERA DI COMMERCIO MILANO MONZA BRIANZA LODI

La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Milano Monza Brianza Lodi è un ente pubblico che assicura lo sviluppo del sistema imprenditoriale curandone gli interessi generali, svolgendo inoltre funzioni di supporto e di promozione delle imprese nonché funzioni di carattere amministrativo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione indetti dalla Camera di Commercio per nuove assunzioni devono essere presentate tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro le ore 12.00 del 26 Maggio 2022.

Alle domande di partecipazione è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae preferibilmente redatto secondo il formato europeo;
  • eventuale documentazione attestante la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove;
  • eventuale richiesta del decreto di equivalenza del titolo di studio se conseguito all’estero.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere attentamente i bandi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 26-04-2022:

  • Concorso specialisti di supporto interno BANDO (Pdf 703 Kb);
  • Concorso Specialisti servizi anagrafici e di regolazione del mercato BANDO (Pdf 701 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti