Camera di Commercio Torino: concorsi per esperti, tempo indeterminato

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

La Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Torino, in Piemonte, ha indetto due concorsi per esperti finalizzati alla copertura di quattro posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche, infatti, prevedono l’assunzione a tempo indeterminato – Cat. D1 – di risorse in possesso di laurea.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 10 Marzo 2022. Di seguito i bandi e tutte le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI PER ESPERTI CAMERA DI COMMERCIO TORINO

La Camera di Commercio di Torino, dunque, ha indetto due concorsi per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 Esperti Servizi Amministrativi e Anagrafici a tempo pieno;
  • n. 2 Esperti Servizi Economico – Finanziari, di cui 1 a tempo pieno e 1 a tempo parziale (90%).

REQUISITI GENERICI

Possono partecipare ai concorsi per esperti presso la Camera di Commercio di Torino i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportano interdizione dai pubblici uffici;
  • idoneità psico-fisica;
  • non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale né di avere procedimenti penali in corso;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi delle disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti;
  • godimento di diritti civili e politici;
  • non essere stati destinatari di una decisione di recesso per giusta causa.

I candidati ai concorsi, inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio, in base al profilo professionale per il quale si concorre:

ESPERTI SERVIZI AMMINISTRATIVI ANAGRAFICI

  • diploma di laurea in Economia e commercio, Scienze Politiche, Giurisprudenza oppure laurea magistrale / specialistica, o laurea di 1° livello o laurea triennale nelle classi e indicate sul bando.

ESPERTI SERVIZI ECONOMICO FINANZIARI

  • diploma di laurea in Economia e Commercio oppure titoli equipollenti o equiparati, oppure laurea specialistica / magistrale o laurea di 1° livello o laurea triennale nelle classi e indicate sul bando.

SELEZIONE

Qualora le domande siano in numero superiore a quello indicato nei singoli bandi, è facoltà dell’ente procedere all’espletamento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE

La domanda di ammissione ai concorsi della Camera di Commercio a Torino per esperti dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina tramite credenziali SPID, entro le ore 12,00 del 10 Marzo 2022.

Alle domande online sarà necessario allegare la copia di un documento di identità personale in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 08-02-2022.

  • concorso Esperti Servizi Amministrativi e Anagrafici BANDO (Pdf 146 Kb);
  • concorso Esperti Servizi Economico – Finanziari BANDO (Pdf 140 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web della Camera di Commercio, nella sezione ‘Selezioni e concorsi > Selezioni pubbliche > Selezioni in corso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Piemonte visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti