Castelfiorentino: 300 assunzioni, nuovo polo commerciale produttivo

operaio, meccanico
adv

Assunzioni in vista a Castelfiorentino, in Toscana, grazie alla nascita di un nuovo polo commerciale e produttivo.

L’area industriale della ex Shelbox sarà riqualificata con la nascita di siti produttivi, negozi e di una scuola, che porteranno occupazione per circa 300 unità di personale.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro a Castelfiorentino in arrivo grazie al progetto.

adv

CASTELFIORENTINO ASSUNZIONI CON PROGETTO RECUPERO EX SHELBOX

A dare la notizia è lo stesso ente comunale della città toscana, tramite un recente comunicato. A fine dicembre 2023 è stato infatti presentato in Comune il piano di recupero del sito industriale della ex Shelbox, azienda produttrice di case mobili attiva nell’area fino a circa 10 anni. Al suo posto sorgerà un polo produttivo e commerciale che porterà a Castelfiorentino assunzioni per un elevato numero di risorse.

L’area, strategicamente posizionata a ridosso della Circonvallazione Est, è stata recentemente acquisita da una cordata di imprenditori. L’operazione ha visto la partecipazione, tra gli altri, anche dell’impresa di produzione macchinari Pertici Industries e di SICI, Società Imprese Centro Italia SGR.

Il sito accoglierà, nello specifico, un’azienda di assemblaggio, priva di impatti acustici e ambientali, diversi negozi e servizi per il terziario, e una scuola per la formazione professionale in meccanica, che potrà dunque offrire nuovi sbocchi lavorativi per chi è in cerca di un lavoro.

Tali opportunità si aggiungeranno alle possibilità di occupazione che la realizzazione del nuovo polo commerciale e produttivo nell’area ex Shelbox porterà sul territorio. Secondo le previsioni, infatti, grazie all’operazione di recupero del sito verranno creati a Castelfiorentino posti di lavoro per ben 300 persone.

Ulteriori ripercussioni positive si avranno sull’urbanistica, con il programma di adeguare la viabilità e realizzare una nuova rotatoria, parcheggi, area verde e percorso pedonale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le nuove assunzioni a Castelfiorentino, attese grazie al piano di recupero e rilancio della ex Shelbox, coinvolgeranno profili diversi.

Nuove possibilità di occupazione potranno infatti nascere con il previsto avvio dell’azienda di assemblaggio, presso cui potranno ad esempio lavorare operai, assemblatori o altre figure analoghe.

Inoltre, è facile ipotizzare che con l’apertura di negozi e attività per il terziario si creeranno a Castelfiorentino posti di lavoro per addetti alle vendite e ai servizi e figure impiegatizie.

Infine, opportunità lavorative saranno generate dall’avvio della scuola di formazione in ambito meccanico.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Castelfiorentino, in Toscana, devono attendere la realizzazione del nuovo polo produttivo e commerciale e l’avvio delle selezioni da parte delle aziende che si insedieranno nell’area ex Shelbox.

Vi terremo aggiornati sulle opportunità lavorative in arrivo grazie all’operazione. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro gruppo Telegram e al canale WhatsApp per essere aggiornati su tutte le novità.

Per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *