Casting attori adolescenti per spettacolo teatrale Nascondino

Interessante opportunità rivolta ad attori adolescenti. E’ infatti aperto il casting per il workshop finalizzato alla formazione del cast dello spettacolo teatrale e pedagogico “Nascondino”.

Il lavoro è retribuito e l’opera debutterà nell’autunno 2021.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 9 Maggio 2021. Vediamo il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

CASTING ATTORI ADOLESCENTI

L’associazione culturale “I perFORMErs – produzioni artistiche”, in collaborazione con l’Associazione Montessori Brescia, ha aperto le audizioni per selezionare i protagonisti di “Nascondino”, una storia attuale, una favola nera di due adolescenti e del loro desiderio di fuga, di amore e di rivalsa.
Lo spettacolo è inedito in Italia e si caratterizza per l’alto contenuto formativo. Sarà accompagnato da un progetto pedagogico di incontri online gratuiti i cui destinatati sono soprattutto gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’opera di Tobia Rossi, con la regia di Fabio Marchisio e la colonna sonora di Eleonora Beddini, ha la particolarità di avere in scena solo due attori adolescenti.
L’audizione prevede tre fasi. Innanzitutto ci sarà la selezione tramite video self-self-tape da registrare e inviare per email, come specificato a fine articolo. Successivamente i candidati ritenuti idonei saranno chiamati a partecipare, online, ad una lettura su parte, insieme al regista e all’autore. Infine gli attori selezionati saranno convocati in presenza a svolgere 2 giorni di workshop che si svolgerà a settembre 2021, in un luogo da definire tra Milano e Brescia.

FIGURE CERCATE

Il casting ha l’obiettivo di scegliere i protagonisti dello spettacolo teatrale “Nascondino”, cioè due attori adolescenti maschi di età scenica e anagrafica compresa tra i 14 e i 16 anni.

RETRIBUZIONE

Il lavoro è retribuito.
Si specifica che la partecipazione all’audizione è gratuita e non sono previsti rimborsi per viaggio e/o diaria.

I perFORMErs – PRODUZIONI ARTISTICHE 

“I PerFORMErs – Produzioni Artistiche” è una compagnia teatrale attiva in tutta Italia dal 2012. E’ specializzata nella produzione di titoli di teatro musicale Off–Broadway e negli ultimi anni ha proposto al pubblico il format One Night On Broadway, un concerto–spettacolo che racchiude i maggiori successi dei musical di tutti i tempi. Lo spettacolo è andato in scena in diverse città tra cui Bologna, Milano, Pisa e Siena. Nel 2019 la compagnia decide di dedicarsi anche al pubblico dei più piccoli, portando in scena il family show “Cenerentola – I rintocchi del cuore”.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al casting per attori adolescenti dello spettacolo teatrale pedagogico “Nascondino” possono inviare entro il 9 Maggio 2021 all’indirizzo email [email protected] la seguente documentazione:

  • un video self-tape con il monologo recitato a memoria, tratto dall’opera;
  • richiesta e liberatoria di partecipazione all’audizione firmata dai genitori;
  • una foto in primo piano;
  • una foto a figura intera.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.


BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Coloro che intendono candidarsi al casting per attori adolescenti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 117 Kb) dell’audizione.

Per scoprire altre opportunità di casting visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments