In Sicilia è attiva un’opportunità di casting per scegliere il bambino che sarà l’attore protagonista del nuovo film diretto da Luca Lucchesi.
La ricerca è rivolta a minori di 8 – 11 anni.
Ecco tutte le informazioni utili per i genitori che intendono candidare i propri figli.
CASTING PER BAMBINO PROTAGONISTA DI UN FILM
Si cerca, mediante casting, il bambino protagonista del prossimo film di Luca Lucchesi.
L’opera sarà girata a Palermo e zone limitrofe, pertanto la selezione è rivolta a piccoli residenti nelle aree delle riprese. Più precisamente, i candidati ideali devono essere nati a Palermo o dintorni e devono avere un’età compresa tra 8 anni già compiuti e 11 anni. Le altre caratteristiche del profilo cercato sono:
- corporatura robusta o, comunque, non esile;
- occhi verdi o azzurri.
COME INVIARE LA CANDIDATURA AL PROVINO
I genitori che desiderano candidare i propri figli al casting per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Lucchesi devono inviare un’e-mail completa del seguente materiale all’indirizzo animecasting2026@gmail.com:
- n. 3 foto (primo piano, profilo e figura intera) realizzate appositamente per il provino, scattate con smartphone su parete bianca. Non sono ammesse foto d’archivio, né scatti in cui i candidati indossano occhiali da sole o cappelli;
- video di presentazione della durata massima di un minuto, dove il bambino si presenta in modo spontaneo, quindi senza recitare o imparare testi a memoria.
Nel corpo dell’e-mail è inoltre necessario specificare:
- dati anagrafici completi del minore, con l’indicazione del comune di residenza;
- nome e cognome dei genitori;
- contatti telefonici di entrambi i genitori (se possibile).
ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altre opportunità di provini e casting disponibili in Italia.
Per essere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Vi invitiamo anche a seguirci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977