Casting per 50 comparse nel cortometraggio su San Lorenzo, ecco come partecipare ai provini

cinema, attori, casting

Si cercano tramite casting 50 comparse per le riprese di un nuovo cortometraggio incentrato sul quartiere storico di San Lorenzo a Firenze.

Questo progetto, che uscirà entro la fine del 2024, ha vinto il bando cinema della Regione Toscana 2024 e verrà presentato in festival italiani e nei cinema cittadini.

Il casting si terrà il giorno 26 ottobre 2024.

Ecco le informazioni utili sull’opportunità di lavoro e come partecipare alle audizioni.

adv

CASTING PER COMPARSE IN CORTOMETRAGGIO SU SAN LORENZO

Sta dunque per svolgersi il casting per comparse che prenderanno parte a un nuovo cortometraggio dal titolo “Il cuore della città, 150 anni del mercato centrale di Firenze”.

Il progetto, come si può evincere dal titolo, è incentrato su uno dei quartieri più storici del capoluogo della Toscana, ovvero quello di San Lorenzo e il suo mercato.

Questo film breve avrà una durata di 30 minuti e sarà diretto da Matteo de Nicolò e Daniele Palmi di Swolly Studio, con la produzione di Alain Redaelli e Francesca Papini per Reeload Production Company. L’uscita è prevista per la fine del 2024.

Per le riprese saranno coinvolti 20 attori toscani e circa 50 comparse.

Il cortometraggio avrà notevole visibilità in quanto sarà proiettato in occasione di festival del settore e nei cinema della città di Firenze.

CORTOMETRAGGIO E GIORNI DI RIPRESE

Il filo rosso alla base del cortometraggio “Il cuore della città, 150 anni del mercato centrale di Firenze” è la storia di San Lorenzo, uno dei rioni più vivi e popolari della città di Firenze.

La storia si svilupperà in 5 giornate, che corrisponderanno a 5 momenti storici diversi che racconteranno 5 brevi storie, ovvero:

  • il 15 novembre 2024 sarà girato il racconto dedicato ai giorni nostri,
  • il 16 novembre 2024 sarà girato il racconto dedicato al 1874, l’anno di inaugurazione dello Storico Mercato Centrale,
  • il 17 novembre 2024 sarà girato il racconto dedicato al 1921,
  • il 23 novembre 2024 sarà girato il racconto dedicato al 1969,
  • il 24 novembre 2024 sarà girato il racconto dedicato al 1948.

Chi sarà selezionato attraverso il casting dovrà dare la disponibilità per una delle suddette giornate, entrando così a far parte del cortometraggio e anche della storia di San Lorenzo.

Il progetto avrà il tono della commedia e racconterà momenti storici e tradizioni del luogo, non dimenticando di citare anche personaggi realmente esistiti.

adv

FIGURE SELEZIONATE

Non sono richieste particolari caratteristiche per poter partecipare al casting per comparse nel cortometraggio su San Lorenzo.

Pertanto potranno presentarsi tutti coloro che aspirano ad entrare nel mondo dello spettacolo, anche solo per un ruolo da comparsa, e in generale chi ama il cinema.

Come già detto il cortometraggio avrà sicura visibilità, in quanto verrà proiettato durante festival del settore e nei cinema di Firenze.

adv

COME PARTECIPARE AL CASTING

Non è necessaria iscrizione per questo casting, è sufficiente presentarsi il 26 ottobre 2024 dalle ore 11.00 alle ore 12.00 a Firenze, presso lo spazio del Consorzio del Mercato Centrale, al piano terra.

È però prevista anche un’occasione per chi non potrà essere presente alla suddetta giornata di audizioni: chi fosse impossibilitato a presentarsi può infatti inviare un’email all’indirizzo 150mercatocentrale@gmail.com

All’email dovrà essere allegata una fotografia e indicato un numero di telefono. Dovrà inoltre essere fornita la disponibilità per uno dei seguenti giorni:

  • 15 novembre 2024, dalle ore 15.00 a mezzanotte,
  • 16 novembre 2024 dalle 16.00 alle 1.00,
  • 17 novembre 2024 dalle 11.30 alle 20.00,
  • 23 novembre 2024 dalle 16.00 alle 1.00,
  • 24 novembre 2024 dalle 11.30 alle 20.00.

Si consiglia di partecipare al casting se residenti o domiciliati in zona.

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre opportunità di audizioni nel mondo dello spettacolo alle quali potete candidarvi, consultando i più interessanti casting e provini in corso in Italia.

Vi ricordiamo che, per restare sempre informati sulle novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, avete la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e di seguirci sul nostro canale Telegram, su WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *