Casting comparse per progetto cinematografico di Giulio Base in Puglia

casting, provini, video
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di casting in Puglia finalizzata alla selezione di comparse per un importante progetto cinematografico del regista e attore Giulio Base.

Per le risorse selezionate è prevista regolare retribuzione.

Ecco tutti i dettagli, le figure selezionate e tutte le informazioni su come partecipare ai provini.

CASTING COMPARSE PROGETTO CINEMATOGRAFICO PUGLIA

Il casting che si terrà in Puglia, e più precisamente a Foggia, è destinato alla selezione di comparse per un nuovo e importante progetto diretto da Giulio Base e prodotto dalla società di produzione salentina Passo Uno.

Verranno selezionate diverse figure, sia uomini che donne, ma anche bambini con determinate caratteristiche anagrafiche e fisiche.

Le riprese di questo progetto cinematografico inizieranno a partire dalla metà di novembre ed è prevista regolare retribuzione per i selezionati (secondo le norme che regolano il settore).

Giulio Base è un regista e attore italiano molto noto al pubblico, tra le opere come regista ricordiamo alcune famose serie TV come Don Matteo e film come La coppia dei campioni.

FIGURE SELEZIONATE

Per il casting per comparse del progetto cinematografico di Giulio Base in Puglia si selezionano le seguenti figure:

  • uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni senza tatuaggi visibili, con tagli di capelli classici, senza tinture colorate o rasature contemporanee;
  • 1 bambino o bambina di origine asiatica, di età compresa tra i 6 e i 12 anni;
  • 1 donna con tratti nordici (pelle chiara e capelli chiari) di età compresa tra i 25 e i 55 anni, residente a Foggia o in provincia.

PASSO UNO SOCIETA’ DI PRODUZIONE

Passo Uno è una società di produzione cinematografica con sede a Maglie, in provincia di Lecce (Puglia).

Per il suo lavoro si avvale, da quasi 10 anni, di professionisti e tecnici provenienti da settori diversi con l’obiettivo di creare un progetto comune rivolto a tutta la filiera dell’audiovisivo, sia italiano che internazionale.

Ha prodotto, tra gli altri, film come Si vive una volta sola (di Carlo Verdone con Rocco Papaleo, Max Tortora e Anna Foglietta) e Sulla Giostra (con Claudia Gerini).

COME PARTECIPARE AL CASTING

Per poter partecipare al casting per comparse del progetto cinematografico in Puglia non bisogna inviare candidature ma presentarsi direttamente nel luogo dove verranno effettuati i provini, in uno dei due giorni indicati.

Le date previste per il casting sono giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2023, con i seguenti orari: dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

I provini si svolgeranno presso la sede del Piccolo Teatro Impertinente in Via Castiglione 49 a Foggia.

I candidati alla selezione dovranno presentarsi muniti dei seguenti documenti:

  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • fotocopia del proprio codice iban.

Sulla documentazione ciascun candidato dovrà riportare anche il proprio indirizzo email.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo: passouno2023@gmail.com

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire le altre opportunità di provini nel mondo dello spettacolo al momento attive e alle quali potete candidarvi.

Infine, per rimanere sempre informati con le ultime novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche ai nostri canali canale Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *