Casting per film L’Oratore, aperto a profili tra 18 e 70 anni, in Calabria

casting
adv

Nuova opportunità di casting in Calabria per il film “L’Oratore”, si cercano profili con età compresa tra i 18 e i 70 anni.

In particolare, verranno selezionati uomini e donne ma anche ragazzi e ragazze per interpretare varie figure all’interno della pellicola.

Il primo casting si terrà il giorno 20 aprile 2024.

Ecco tutti i dettagli e come fare per partecipare ai provini.

adv

CASTING FILM L’ORATORE

E’ dunque attiva una casting call per la selezione di numerose figure che prenderanno parte al film dal titolo “L’Oratore”, prodotto dalla casa Ahora! Film.

La pellicola, tratta da un libro edito da Santelli Editore, verrà realizzata in Calabria con un team di attori e maestranze provenienti proprio dalla Regione.

La storia parla di riscatto sociale e racconta la vita di Felice, un ragazzo di vent’anni nato in un quartiere popolare. Con i soldi ottenuti da un usuraio, il ragazzo acquista un pianoforte a coda e inizia a suonare nelle piazze.

A causa di un litigio però, il pianoforte verrà distrutto e Felice, inseguito dagli strozzini si ritrova per puro caso sull’altare di una chiesa durante un funerale. Sarà proprio lì che il suo destino cambierà: chiamato a fare un discorso in commemorazione di un defunto che nemmeno conosce, diventerà per tutti il ragazzo dei funerali. L’oratore.

Il film affronta quindi temi importanti, che vanno dalla diversità come punto di forza all’importanza dell’arte, come mezzo di sostentamento. Il progetto gode inoltre del sostegno della Fondazione Calabria Film Commission

FIGURE CERCATE

Attraverso il casting per il film L’Oratore verranno selezionati uomini e donne di varie età. Nello specifico si cercano le seguenti figure:

  • un ragazzo:
    – con età tra i 20 e i 30 anni,
    – calabrese,
    – con esperienze teatrali e/o cinematografiche.


  • una ragazza:
    – con età tra i 20 e i 30 anni,
    – calabrese,
    – con esperienze teatrali e/o cinematografiche.


  • una donna:
    – con età tra i 40 e i 60 anni,
    – con esperienze teatrali e/o cinematografiche.


  • ragazzi con età tra i 18 e i 30 anni;

  • uomini con età tra i 40 e 70 anni.

AHORA! FILM

Ahora! Film è una società di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Verona e a Roma. Si occupa della produzione di contenuti cinematografici e televisivi, sia in ambito nazionale che internazionale.

Offre inoltre numerosi servizi legati al mondo dello spettacolo come ad esempio la scrittura di sceneggiature, la scelta del cast e delle location, servizi di doppiaggio e di produzione musicale.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Il primo casting del film L’Oratore si svolgerà a Cosenza, il giorno 20 aprile 2024 a partire dalle ore 10.00.

Gli interessati dovranno presentarsi presso la sede di  Confartigianato Imprese Cosenza, in Viale degli Alimena n. 63.

I candidati dovranno presentarsi ai provini con fotocopia del documento d’identità e codice fiscale.

ALTRE AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altre audizioni in corso, consultando i casting e i provini attivi in Italia.

Vi ricordiamo che, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *