Casting per musical: ballerini, acrobati e performer

casting, audizioni

Siete ballerini, acrobati o performer? Potete partecipare ai casting per il musical “Forza Venite Gente”, ispirato alla vita di San Francesco.

Si ricercano artisti con capacità anche canore, dalla fortissima presenza scenica e versatilità. Il periodo di lavoro è compreso tra il 20 Ottobre 2021 e la fine di Aprile 2022.

Le candidature vanno inviate entro il 18 settembre 2021. Ecco il bando, i requisiti e tutti i dettagli.

BALLERINI ACROBATI PERFORMER PER CASTING MUSICAL

Sono aperti i casting per il musical “Forza Venite Gente”, lo spettacolo con la regia di Ariele Vincenti e la coreografia di Dalila Frassanito, in scena da Ottobre 2021 ad Aprile 2022.

I ballerini, performer, acrobati e cantanti interessati, sono invitati a presentarsi domenica 19 Settembre 2021, presso il Molinari Artcenter, in via Antonino Lo Surdo n.51 a Roma. Le audizioni saranno così organizzate:

  • registrazione dalle ore 9:30;
  • inizio audizioni ore 10:00.

REQUISITI

Agli artisti che desiderano candidarsi per le audizioni del musical, si richiedono i seguenti requisiti:

  • forte preparazione tecnica modern, contemporary;
  • versatilità;
  • fortissima presenza scenica.

A chi si presenterà per un ruolo danzato o cantato, si richiede di proporre un brano a piacere in lingua italiana su base.

MUSICAL “FORZA VENITE GENTE”

Il musical “Forza Venite Gente” è ispirato alla vita di San Francesco e quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni di vita. Con debutto il 9 ottobre 1981, al Teatro Unione di Viterbo, la commedia musicale è infatti diventata un vero e proprio spettacolo-culto del panorama nazionale e internazionale, tanto da essere tradotta in 8 lingue visto il successo in Paesi come Albania, Messico, Brasile, Polonia e Bielorussia.

La figura di San Francesco, iconica e rivoluzionaria nel panorama europeo, è emblema di riflessioni nel rapporto padri e figli, spesso condizionato da aspettative differenti e valori distanti, ma sempre intrisa di una disperata ricerca di amore.

3500 repliche per oltre 2 milioni e 500 mila spettatori. Tra le messe in scena più celebri, il musical “Forza Venite Gente” vanta quella in Piazza San Giovanni a Roma, il 16 agosto del 2000, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, e quella dello Stadio Appiani di Padova, dinanzi a Papa Giovanni Paolo II.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle audizioni, è necessario registrarsi attraverso il sito web dedicato al musical “Forza Venite Gente”, entro il 18 settembre 2021, accedendo alla sezione ‘Casting > Iscriviti alle audizioni’.

Ai casting è necessario portare la seguente documentazione:

  • copia stampata del curriculum vitae;
  • 2 foto formato A4;
  • green pass obbligatorio.

BANDO

Per completezza informativa mettiamo a disposizione il BANDO (Pdf 2 Mb) relativo ai casting del musical ispirato alla vita di San Francesco.

INFORMAZIONI

Le informazioni sui casting per il musical rivolto a ballerini, performer e acrobati possono essere richieste alla mail: [email protected] o chiamando il numero di cellulare riportato nel bando, mentre gli ulteriori dettagli relativi al musical sono presenti sul sito web di “Forza Venite Gente”.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i casting aperti per artisti, potete visitare la nostra pagina. Mentre per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita o al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments