Casting performer per spettacolo Flashdance della Compagnia d’Oriente

teatro, audizioni, casting

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuova opportunità di casting rivolta a performer, sono infatti aperti i provini per lo spettacolo “Flashdance” della Compagnia d’Oriente.

Lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro Palapartenope di Napoli a gennaio 2024, ma è prevista anche la possibilità di una tournée successiva.

Le candidature possono essere inviate entro il 1 novembre 2023.

Vediamo insieme tutte le informazioni utili per partecipare alle audizioni.

adv

CASTING PERFORMER SPETTACOLO FLASHDANCE

Lo spettacolo teatrale dal titolo “Flashdance” è prodotto dalla Compagnia d’Oriente e le coreografie sono affidate ad Enzo Paolo Turchi, ballerino e coreografo tra i più noti in Italia.

La trama dello spettacolo è basata sul famoso film degli anni 80, intitolato appunto Flashdance, che narra le vicende di Alex, una diciottenne americana, che di giorno lavora come saldatrice presso una fabbrica ma che di notte fa la ballerina in un locale notturno. Il suo incredibile talento la porterà fino all’ammissione in una prestigiosa scuola di ballo.

adv

FIGURE CERCATE E REQUISITI RICHIESTI

Il casting per performer dello spettacolo “Flashdance” è finalizzato alla ricerca delle seguenti figure:

  • Alexandra Owens: è la protagonista dello spettacolo, ha 18 anni e lavora come operaia nella fabbrica e come ballerina di notte. E’ forte e sicura di sé ma anche sensuale. La candidata deve saper recitare, ballare e cantare.
  • Nick Hurley: è un uomo di 30 anni, bello e sicuro di sé, che si innamora di Alex, lavora come dirigente della fabbrica. Il candidato deve saper recitare, ballare e cantare.
adv

COMPAGNIA D’ORIENTE

La Compagnia d’Oriente è una compagnia teatrale nata nel 2003 e specializzata soprattutto nella produzione di musical di grande successo, a livello italiano e internazionale. Tra gli spettacoli di questa compagnia possiamo citare Peter PanPinocchio e The greatest showman. 

Il segreto del successo che caratterizza la Compagnia d’Oriente è quello di cercare sempre di far divertire e lasciare senza parole il pubblico presente in teatro, grazie a coreografie sorprendenti e fantasiose.

Dal 2015 la Compagnia è diventata professionale e ha acquisito i diritti di alcuni famosi spettacoli di Broadway.

adv

COME CANDIDARSI AI PROVINI

Per poter partecipare ai provini è necessario inviare, entro e non oltre il giorno 1 novembre 2023, una email all’indirizzo castingcompagniadoriente@hotmail.com, allegando i seguenti documenti:

  • Curriculum;
  • Due foto (una in primo piano e una a figura intera).

I candidati ritenuti idonei verranno contattati direttamente dalla produzione tramite email, per poter accedere ai provini.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e collegatevi alla pagina dedicata alle opportunità di casting e provini, in modo tale da scoprire quali sono le altre audizioni al momento attive in Italia.

Per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete infine iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *