Casting per protagonista e attrice nuovo film di Marco Bellocchio

casting film

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità per giovani attori grazie al casting finalizzato alla ricerca del protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio e di un’attrice.

L’opportunità è rivolta a bambini e ragazzi anche senza pregressa esperienza nella recitazione.

Le candidature sono già attive. Ecco tutti i dettagli per partecipare ai provini che si terranno in diverse località, le prime saranno a Reggio Emilia, dal 23 Settembre 2021 al 25 Settembre 2021.

FILM MARCO BELLOCCHIO CASTING PROTAGONISTA

Sono quindi aperte le candidature per partecipare al casting del nuovo film diretto da Marco Bellocchio, intitolato “La conversione”, prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema.

Il film, tratto da una storia vera, racconterà la vita del protagonista, il piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858.

Le riprese sono previste per inizio 2022 e si svolgeranno tra Roma e l’Emilia Romagna.

Le selezioni per il ruolo del protagonista e di un’attrice si terranno in presenza in varie località. Dal 23 al 25 Settembre 2021 i provini avranno luogo a Reggio Emilia, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il cinema Rosebud – via Medaglie d’Oro della Resistenza, 4.

Si segnala che la partecipazione è ammessa solo su prenotazione.

FIGURE RICERCATE

Il casting per trovare l’attore protagonista e un’attrice per il nuovo film di Marco Bellocchio è rivolto ad attori anche senza pregressa esperienza, come già specificato. In particolare, verranno selezionate le figure per i seguenti ruoli:

  • Edgardo bambino: emiliano fra i 5 e i 12 anni. Capelli castani, occhi castani, corporatura esile, accento emiliano;
  • Edgardo ragazzo: emiliano fra i 17 e i 20 anni. Capelli castani, occhi castani, magro, accento emiliano;
  • ragazza fra i 18 e i 22 anni che sappia parlare dialetto emiliano.

KAVAC FILM

La Kavac Film è una casa di produzione cinematografica e televisiva fondata a Roma nel 1997 da Marco Bellocchio e Francesca Calvelli.

Ha all’attivo numerose produzioni di successo, come il film ‘Il Traditore’ con Pierfrancesco Favino, acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi prestigiosi.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Per partecipare al casting per il protagonista del film diretto da Marco Bellocchio e un’attrice è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento al link o tramite il QR Code indicati nella scheda dell’annuncio allegata a fine articolo.

L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci.

Nel corso della selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Kavac Film. Tale materiale verrà utilizzato internamente da Kavac Film per il casting del film.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni invitiamo gli interessati a leggere attentamente e a scaricare la SCHEDA (Pdf 439 Kb) che riporta l’annuncio del casting.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire altre opportunità di provini e casting visitando la nostra sezione dedicata. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e, per conoscere in anteprima tutte le notizie, iscrivetevi anche al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments