Casting per protagonista nuovo film di Marco Bellocchio

casting film

Nuova opportunità per giovani attori grazie al casting finalizzato alla ricerca del protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio.

L’opportunità è rivolta a bambini e ragazzi anche senza pregressa esperienza nella recitazione.

Le candidature sono già attive. Ecco tutti i dettagli per partecipare ai provini.

FILM MARCO BELLOCCHIO CASTING PROTAGONISTA

Sono quindi aperte le candidature per partecipare al casting del nuovo film diretto da Marco Bellocchio, prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema.

Il film, tratto da una storia vera, racconterà la vita del protagonista, il piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858.

Le riprese sono previste per inizio 2022 e si svolgeranno tra Roma e l’Emilia Romagna.

FIGURE RICERCATE

Il casting per trovare il protagonista del nuovo film di Marco Bellocchio è rivolto ad attori anche senza pregressa esperienza, come già specificato. Nello specifico verranno selezionati:

  • n. 1 bambino emiliano fra i 6 e i 9 anni capelli castani e occhi castani, corporatura esile, accento bolognese;
  • n. 1 ragazzo emiliano fra i 17 e i 19 anni capelli castani e occhi castani, magro, accento bolognese.

KAVAC FILM

La Kavac Film è una casa di produzione cinematografica e televisiva fondata a Roma nel 1997 da Marco Bellocchio e Francesca Calvelli.

Ha all’attivo numerose produzioni di successo, come il film ‘Il Traditore’ con Pierfrancesco Favino, acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi prestigiosi.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Per partecipare al casting per il protagonista del film diretto da Marco Bellocchio è necessario scrivere all’indirizzo mail [email protected] allegando la seguente documentazione:

  • una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no foto al mare, no occhiali da sole);
  • una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no foto al mare, no occhiali da sole);
  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
  • due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail;
  • liberatoria redatta su apposito MODELLO (Pdf 138 Kb), in caso di minorenni.

Si precisa, inoltre, che la mail deve avere come oggetto ‘EDGARDO’ e che il materiale deve essere semplicemente allegato alla email in file singoli. Non verranno infatti accettati file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire altre opportunità di provini e casting visitando la nostra sezione dedicata. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e, per conoscere in anteprima tutte le notizie, iscrivetevi anche al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments