Casting ragazzi per la serie tv di Valeria Golino, L’arte della gioia

Casting

In Sicilia apre un casting rivolto a ragazzi e ragazze per selezionare attori anche senza esperienza nella serie tv di Valeria Golino ispirata al romanzo “L’arte della gioia”.

I provini sono rivolti a candidati nati e residenti nella regione, sia maggiorenni che minorenni.

Le candidature sono già attive. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al casting.

SERIE TV DI VALERIA GOLINO CASTING RAGAZZI

Sono dunque aperte le candidature al casting per ragazzi che prenderanno parte alla serie tv di Valeria Golino, ispirata al romanzo di Goliarda Sapienza “L’arte della gioia”.

Le riprese della serie si gireranno in Sicilia, tra l’estate e l’autunno 2022.

FIGURE RICERCATE

Il casting per la serie televisiva di Valeria Golino è finalizzato alla ricerca di ragazzi anche senza esperienza nel campo della recitazione, che siano però nati e residenti in Sicilia.

Nello specifico le figure ricercate sono:

  • un ragazzino siciliano di età scenica tra i 13 e i 15 anni, occhi azzurri;
  • una ragazza siciliana tra i 18 e i 20 anni, di età scenica inferiore.

LA SERIE TV

La nuova serie tv diretta da Valeria Golino è ispirata all’omonimo romanzo “L’arte della gioia”. La storia ruota attorno alla figura di Modesta: una donna siciliana vitale e scomoda, potentemente immorale secondo la morale comune. Cresciuta in un convento, viene poi mandata in una casa di nobili dove, grazie al suo talento e alla sua intelligenza, riesce a convertirsi in aristocratica attraverso un matrimonio di convenienza.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Gli interessati a partecipare al casting per ragazzi per la serie tv di Valeria Golino possono candidarsi scrivendo una email all’indirizzo: [email protected], specificando nell’oggetto della email ‘nome e cognome/casting ragazza siciliana’ o ‘nome e cognome/casting ragazzo occhi azzurri’ allegando il seguente materiale (non link a piattaforme tipo We transfer):

  • una foto in primo piano (no selfie) e una foto a figura intera, senza occhiali da sole ed entrambe su sfondo neutro;
  • la liberatoria da parte dei propri genitori, disponibile a questa pagina.

I candidati dovranno inoltre indicare due recapiti telefonici, nome, cognome, data e luogo di nascita e città di residenza.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri provini e audizioni, potete visitate la nostra sezione dedicata ai casting. Se, inoltre, volete rimanere sempre informati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti