Casting Uomini e Donne 2022 2023, come partecipare

Casting TV
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete alla ricerca dell’anima gemella? Per voi sono aperte le candidature per partecipare ai casting della nuova stagione di “Uomini e Donne”, il noto programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

I provini sono rivolti sia a giovani candidati per il trono classico, sia a chi ambisce al trono over.

Le iscrizioni sono già aperte. Ecco come partecipare.

UOMINI E DONNE, CASTING 2022 2023

Sul sito di WittyTv sono pubblicati i moduli online da compilare per partecipare ai casting del programma televisivo “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì su Canale 5.

FIGURE CERCATE

I casting di “Uomini e Donne” riguardano tanto i giovani che si candidano per il trono classico, quanto le persone anagraficamente più mature che possono prendere parte, quindi, al trono over. Se è vero che l’amore non ha età, le porte del celebre talk show dei sentimenti sono aperte, dunque, per un confronto intergenerazionale sull’amore. Come requisito è necessario essere maggiorenni entro l’inizio del programma, per il trono classico, e avere 35 anni compiuti, sempre entro l’inizio del programma, per il trono over.

UOMINI E DONNE

Uomini e Donne è un programma tv che va in onda su Canale 5 dal 1996, ideato e condotto da Maria De Filippi. Nella sua prima edizione, nata come versione adulta del talk show “Amici”, venivano trattati argomenti quali i problemi coniugali e familiari di coppie (o ex-coppie). Il tutto con i commenti del pubblico in studio. Il format, cambiato nel 2001, prevede la figura del tronista (o della tronista), cioè di chi è in cerca dell’amore, e di corteggiatrici (o corteggiatori), che dovranno farsi conoscere e, quindi, sperare di essere scelte per iniziare una storia d’amore.

Dal 2010 al trono classico è stato affiancato il trono over, in cui i partecipanti sono, appunto, persone di età più matura. In quest’ultima tipologia non c’è più un tronista con le corteggiatrici, ma gruppi di uomini, detti cavalieri, e donne, dette dame, che si possono conoscere e frequentare anche al di fuori del programma, a differenza del trono giovanile. In entrambi i casi, il programma permette a giovani e a persone adulte di intessere conoscenze finalizzate a instaurare una relazione sentimentale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare ai casting di Uomini e Donne possono già inviare la propria candidatura online da questa pagina, dedicata ai casting di WittyTv, dove cliccare sul provino a cui ci si vuole iscrivere: se trono classico oppure over. I candidati dovranno quindi compilare un modulo online in cui inserire i propri dati personali ed allegare una propria fotografia.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire le altre opportunità di partecipare a casting e audizioni nel mondo dello spettacolo, visitate la nostra sezione. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

47 Commenti

Scrivi un commento
    • Salve mi chiamo mirko ho 49 anni di roma separato da 5 ho una figlia di 13 anni stupenda Marzia amo il mio lavoro che lo svolgo da più di 30anni con dedizione e ambizione sto benissimo senza alcun tipo di problema mi manca solo la ciliegina sulla torta conto sul vostro aiuto per questo👍👍👍❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *