Cerignola: 50 posti di lavoro, nuova Residenza Anziani

anziani, salute, sanitari

Saranno creati nuovi posti di lavoro in Puglia con l’apertura di una nuova Residenza per Anziani a Cerignola, in provincia di Foggia.

La RSA potrà ospitare persone non autosufficienti e porterà occupazione sul territorio. Si prevedono fino a 50 assunzioni per vari profili.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Cerignola in arrivo.

CERIGNOLA LAVORO CON NUOVA RSA

A dare la notizia è il quotidiano online L’Immediato, attraverso un recente articolo relativo all’apertura di una nuova Residenza Anziani nella città pugliese. L’amministrazione comunale cerignolana ha approvato, infatti, con apposito provvedimento di autorizzazione, la realizzazione di una RSA. L’effettiva costruzione della struttura è subordinata al rilascio di un parere favorevole per la compatibilità da parte della ASL di Foggia e dell’Ufficio Regionale competente. Se il progetto andrà in porto avrà una positiva ricaduta occupazionale, creando fino a 50 nuovi posti di lavoro a Cerignola.

LA STRUTTURA

La nuova Residenza Sanitaria Assistenziale sarà realizzata in un’area compresa tra la Caserma dei Carabinieri di Cerignola e il Centro Commerciale Lidl. Disporrà di 45 posti letto e ospiterà persone anziane non autosufficienti.

La gestione della struttura sarà affidata ad una cooperativa privata, il Consorzio di Cooperative di Foggia. Quest’ultima è attiva da diversi anni nel settore socio sanitario, e convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale.

FIGURE RICHIESTE

Stando alle previsioni, sono tra i 45 e i 50 le assunzioni a Cerignola che saranno effettuate presso la RSA. Buona parte dei posti di lavoro nella Residenza Anziani che sarà aperta sono rivolti a Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Terapisti della Riabilitazione, Psicologi e altro personale medico e infermieristico. Le opportunità di impiego non mancheranno anche per Assistenti Sociali, Addetti ai Servizi e Amministrativi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Cerignola, e alle opportunità di lavoro nella RSA, dovranno attendere la costruzione della struttura e l’apertura della campagna di recruiting per selezionare il personale che potrà lavorare nella Residenza Anziani.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui posti di lavoro che saranno creati presso la RSA di Cerignola. Continuate a seguirci per restare informati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *