Cesenatico: corso gratuito Tecnico della produzione pasti, professionalizzante

commis aiuto cuoco

Interessante opportunità di formazione in Emilia Romagna, grazie al corso gratuito per tecnico produzione pasti che si terrà a Cesenatico, in provincia di Forlì Cesena.

Il corso è rivolto a giovani candidati senza limiti di età.

Per iscriversi c’è tempo fino al 2 Settembre 2022. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICO DELLA PRODUZIONE PASTI A CESENATICO

L’ente di formazione IAL Emilia Romagna organizza a Cesenatico il corso gratuito per tecnico della produzione pasti. La figura professionale in uscita sarà in grado di definire e realizzare ricette e menù per diverse specialità culinarie, di valorizzare l’immagine del prodotto culinario da presentare e di garantire gli standard di qualità e gusto prefissati, utilizzando tecnologie innovative di manipolazione e conservazione degli alimenti e promuovendo i prodotti enogastronomici tipici del territorio.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso per cuoco verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Ideazione e sviluppo ricette;
  • Configurazione Menù;
  • Composizione specialità culinarie;
  • Proposizione estetica degli elaborati culinari.

DESTINATARI

Il corso gratis per tecnico produzione pasti a Cesenatico è rivolto a massimo 20 partecipanti, giovani senza limiti di età, in possesso di una qualifica di Istruzione e Formazione professionale di Operatore della Ristorazione conseguita al termine dell’anno scolastico 2021/2022.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande di iscrizione sia superiore a 20, i candidati saranno selezionati sulla base di un test scritto ed un colloquio motivazionale.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la scuola Alberghiera e di ristorazione di Cesenatico, Viale Carducci n.225, 47042 Cesenatico (FC). Le lezioni inizieranno il 15 Settembre 2022 e termineranno il 26 Maggio 2023, per un totale di 1000 ore, di cui 500 di formazione e 500 di stage.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico verrà rilasciato l’attestato di qualifica di Tecnico della Produzione Pasti.

ENTE FORMATIVO

IAL Emilia Romagna è uno dei principali soggetti formativi della regione, con 14 Sedi grazie alle quali garantisce una copertura capillare del territorio rispondendo ai fabbisogni di persone e imprese. In particolare si occupa di erogare corsi di formazione finalizzati all’assolvimento dell’obbligo scolastico, oltre a fornire servizi per le aziende quali l’apprendistato e i corsi obbligatori sulla sicurezza.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per iscriversi al corso gratuito in tecnico produzione pasti a Cesenatico i candidati possono compilare l’apposito form online, visitando la sezione dedicata ai corsi di specializzazione sul sito aziendale, e cliccando sul corso in oggetto, entro il 2 Settembre 2022.

In alternativa, è possibile mandare una mail all’indirizzo [email protected].

SCHEDA INFORMATIVA

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 2 Mb) con ulteriori dettagli del corso per cuoco.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri corsi di formazione presenti in Italia attraverso la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti