CIIS di Borgomanero: concorso per assistenti sociali

assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per assistenti sociali indetto dal Consorzio Intercomunale per la Gestione dei Servizi Socio Assistenziali (CIIS) di Borgomanero, in provincia di Novara.

È prevista, infatti, la copertura di due posti di istruttore direttivo- assistente sociale, categoria D1, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 9 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti sociali al CIIS di Borgomanero devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista come limite massimo dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni, salvo sia stato estinto il reato per il quale il concorrente sia stato condannato, o sia stata conseguita la riabilitazione alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione al concorso;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di lavoro presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione all’Albo Professionale Assistenti sociali.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in Scienze del servizio sociale;
  • laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o in Servizio sociale e politiche sociali;
  • diploma universitario in Servizio sociale;
  • laurea del vecchio ordinamento in Servizio sociale.

Si segnala che eventuali titoli riconosciuti equipollenti dal Ministero dell’Istruzione a uno di quelli sopra indicati devono essere dichiarati con citazione del relativo decreto a cura dei candidati, in sede di presentazione della domanda.

SELEZIONE

I candidati al concorso del CIIS di Borgomanero per l’assunzione di assistenti sociali saranno dunque sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

Si segnala, inoltre, che i candidati dovranno presentarsi ad ogni prova seguendo le indicazioni di cui al Protocollo per la prevenzione e protezione da rischio di contagio Covid-19, allegato al bando disponibile a fine articolo. Per conoscere le nuove regole per i concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali presso il CIIS di Borgomanero, redatta sul modello allegato al bando e debitamente firmata, deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 9 Agosto 2021 a mezzo PEC personale, all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare:

  • la fotocopia di un documento d’identità o di riconoscimento in corso di validità (fatta
    eccezione nel caso di sottoscrizione della domanda mediante firma digitale);
  • la certificazione medica attestante l’eventuale specifico handicap, a pena d’impossibilità di
    fruizione del beneficio di ausili necessari e/o tempi aggiuntivi (solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova di esame con ausili e/o tempi aggiuntivi).

Per ulteriori dettagli in merito alla presentazione della domanda, infine, rimandiamo al bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso possono scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 503 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 09-07-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Si segnala che, come indicato sul bando, la prova scritta si terrà il giorno 14 Settembre 2021 dalle ore 9.00 presso Csf EnAIP di Borgomanero, Via Piovale n. 33 – 1° piano, aule A1-5, C1-1 mentre la prova orale il giorno 16 Settembre 2021 dalle ore 9.00, presso la sede del CISS di Borgomanero, V.le Libertà N. 30 – aula piano terra.

Tutte le successive comunicazioni inerenti eventuali modifiche e la graduatoria saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Atti e Pubblicazioni > Atti Amministrativi > Bandi di Concorso’ e su ‘Albo pretorio online’.

Per conoscere anche gli altri concorsi per assistenti sociali attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments