CIS Ciriè: concorso per Operatore Socio Sanitario

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuova opportunità di lavoro nel settore sanitario in Piemonte.

Il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Sanitari di Ciriè, in provincia di Torino, ha pubblicato un avviso pubblico per il reclutamento di un Operatore Socio Sanitario.

È prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (categoria B1).

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 13 giugno 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per OSS del CIS di Ciriè possono presentare istanza di partecipazione alle prove di selezione solo se in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o cittadinanza di uno degli Stati identificati dal bando;
– idoneità psico-fisica allo svolgimento della mansione;
– godimento dei diritti civili e politici;
– per i concorrenti di sesso maschile, nati prima del 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– essere immune da condanne che vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
Diploma di scuola dell’obbligo e Attestato di Qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS) rilasciato o riconosciuto dalla Regione Piemonte, o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre Regioni;
patente di guida della categoria B o superiore in corso di validità;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per la selezione di un OSS dovranno affrontare le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale)
    Qualora il numero delle domande risulti superiore a 30, la Commissione riterrà opportuna un test di preselezione finalizzato alla riduzione del numero dei candidati.
  • Prima prova scritta
    Elaborato, di natura teorico-dottrinale, da svolgere sulle materie di seguito indicate:
    – Nozioni sul nuovo ordinamento delle Autonomie Locali;
    – Elementi di legislazione socio assistenziale ed organizzazione dei servizi socio assistenziali. Metodi e tecniche di interventi domiciliari e tutelari;
    – Responsabilità del pubblico dipendente.
  • Seconda prova scritta
    Elaborato, di natura teorico-pratica, di un atto o di un documento inerente il posto messo a concorso.
  • Prova orale
    Colloquio sulle materie delle prove scritte e valutazione della conoscenza della lingua inglese così come dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

CIS CIRIÈ

Il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Sanitari di Ciriè è un ente pubblico, istituito nel 1997, con la funzione di governare le attività socio-assistenziali e gli interventi sociali annessi. In particolare, il Consorzio si occupa di anziani, minori, portatori di handicap e soggetti svantaggiati. Il CIS di Ciriè comprende l’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese; l’Unione Montana di Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone; l’Unione Montana Alpi Graie.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per l’assunzione di un OSS del CIS di Ciriè, è necessario compilare l’apposito MODULO (doc 56kb) di domanda e presentarlo, entro le ore 16:00 del 13 giugno 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio-Assistenziali – PiazzaCastello, n. 20 – 10073 Ciriè (TO);
– presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo del CIS di Ciriè;
– tramite una casella di posta elettronica all’indirizzo e-mail: [email protected] o di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione alle prove d’esame, si dovrà allegare la documentazione sotto elencata:
– copia di un documento di identità;
– eventuale curriculum professionale, debitamente sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione dell’istanza di ammissione al concorso, è riportata sul bando.


BANDO

I partecipanti al concorso per l’assunzione di un Operatore Socio Sanitario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 229kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.38 del 14-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del CIS di Ciriè, nella sezione ‘Bandi di gara e concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *