CISCO: 500 Borse di Studio Cybersecurity Scholarship 2021 2022

web sito internet

Con il programma Cybersecurity Scholarship di Cisco offre numerose borse di studio per formarsi in ambito sicurezza informatica.

L’edizione 2021 / 2022 del programma prevede borse di studio per 500 giovani in possesso di istruzione superiore o universitaria. L’opportunità consente di accedere gratuitamente a corsi online, laboratori e Webinar con esperti.

Per candidarsi c’è tempo fino al 26 novembre 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

L’AZIENDA

Cisco è un’azienda nata nel 1984 in California ed è specializzata nel campo delle reti informatiche e delle nuove tecnologie. Oggi è attiva a livello globale e si occupa di gestione delle connessioni e del web in ogni settore. La società opera in Italia dal 1994, dove collabora anche alla crescita del Paese tramite la realizzazione dell’Agenda Digitale e occupandosi dello sviluppo di infrastrutture, cultura digitale e tutela della sicurezza in rete. Cisco gestisce, inoltre, la Networking Academy, Scuola digitale che fornisce competenze informatiche di base e avanzate più richieste dalle aziende.

CISCO BORSE DI STUDIO CYBERSECURITY SCHOLARSHIP 2021 / 2022

Annualmente, Cisco Networking Academy avvia il programma Cybersecurity Scholarship tramite cui rende disponibili borse di studio mirate alla formazione di esperti qualificati per i settori IT e sicurezza informatica.

Per l’anno 2021 / 2022, sono disponibili borse di studio per 500 giovani che desiderano formarsi in ambito cybersecurity e diventare risorse IT di grande interesse per le aziende e il mercato del lavoro.

L’opportunità, realizzata con la collaborazione di partner quali Elis, Consorzio Clara, Veta Web e IFOA, consente infatti di frequentare gratuitamente corsi online per diventare esperti di sicurezza informatica e di entrare in contatto con aziende che operato in ambito digitale e informatico.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, le borse di studio Cisco Cybersecurity Scholarship prevedono:

  • accesso gratuito ai corsi onlne “Intro to Cybersecurity” e “Cybersecurity Essentials”;
  • partecipazione a Webinar tenuti da professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia, Cisco Corporate Affairs e Commissione Europea;
  • accesso a laboratori finali con gli Academy partner di tutto il territorio nazionale;
  • opportunità di entrare in contatto con realtà aziendali attive in campo digitale;
  • possibilità di far parte della community Cisco, che permette lo scambio di opinioni e suggerimenti con altri iscritti ed esperti.

REQUISITI

Per accedere alle borse di studio Cisco occorre possedere i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 45 anni;
  • avere residenza in Italia;
  • avere un’istruzione di livello superiore o universitario;
  • conoscere la lingua inglese almeno a livello B2;
  • completare il corso “Intro to Cybersecurity”.

STRUTTURA E DURATA DEL PERCORSO

La nuova edizione del Cybersecurity Scholarship si svolge da fine novembre 2021 a giugno 2022. Il percorso è strutturato in 3 fasi:

  • Selezione: completamento del corso “Intro to Cybsersecurity” e invio del curriculum – entro il 26 novembre 2021;
  • Completamento del corso avanzato “Cybersecurity Essentials” e frequenza dei Webinar con gli esperti Cisco – da dicembre 2021 al 2 maggio 2022;
  • Partecipazione ai laboratori di Cybsersecurity insieme alle aziende partner del programma – da maggio a giugno 2022.

CERTIFICAZIONI

Al termine del programma, i borsisti potranno conseguire il Certificato di partecipazione alla Scholarship di Cisco Networking Academy. Gli studenti otterranno, inoltre, la certificazione Digital badges Cisco Networking Academy.

COME PARTECIPARE

Gli interessati alle borse di studio del Cisco Cybersecurity Scholarship, edizione 2021 / 2022, possono candidarsi seguendo i passaggi sotto indicati:

  • visitare il sito internet della Scuola Digitale Cisco;
  • cliccare su “Cybersecurity Scholarship – Italia Edizione 2021 / 2022”;
  • cliccare sul link “form di iscrizione” per inoltrare la candidatura e, contestualmente, avviare e completare il corso online “Intro to Cybersecurity” cliccando sull’omonimo link.

Le iscrizioni possono essere presentate fino al giorno 26 novembre 2021.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità, è disponibile la nostra sezione dedicata alle borse di studio. Inoltre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le novità in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti