CISS Pinerolo: concorso per 5 Assistenti Sociali

sociale, assistenza, sanitario, oss

Il Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali (CISS) di Pinerolo (Torino), in Piemonte, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 5 Istruttori Direttivi Assistenti Sociali – Cat D1.

Previsto stipendio tabellare pari a € 22.135,47 lordi annui per dodici mensilità.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 9 Settembre 2020. Ecco il bando da scaricare e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso CISS Pinerolo per Assistenti Sociali i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;b) età non inferiore ai 18 anni compiuti e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale, diploma Universitario in Servizio Sociale, diploma di Assistente Sociale o qualsiasi altro titolo di studio che consenta l’iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali;
  • abilitazione professionale all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
  • iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • possesso di patente di guida di categoria “B”;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le amministrazioni pubbliche;
  • essere in regola, per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, con le leggi concernenti gli obblighi di leva;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • conoscenza di una lingua straniera, tra inglese e francese. 

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva di procedere, prima delle prove d’esame, ad una procedura preselettiva, qualora il numero delle domande sia superiore a 70.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso CISS Pinerolo per Assistenti Sociali, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 108 Kb), dovrà essere presentata al Consorzio Intercomunale Servizi Sociali – C.I.S.S. di Pinerolo – Via Montebello, 39 – 10064 – Pinerolo (TO), entro il 9 Settembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità;
– ricevuta del versamento di € 10,00 attestante il pagamento della tassa di concorso;
– curriculum professionale e formativo debitamente sottoscritto;
– copia della certificazione medico-sanitaria da cui risulti che il candidato è un portatore di handicap con invalidità uguale o superiore all’80%;
– eventuale provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano e il riconoscimento da parte dell’autorità competente dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

I partecipanti al concorso CISS Pinerolo per Assistenti Sociali sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 186 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.66 del 25-08-2020.


Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame o graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del CISS nella sezione ‘Bandi di concorso > Bandi di concorso – documentazione’. Per restare informato, iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre puoi conoscere tutti i concorsi per assistenti sociali attivi consultando la nostra pagina. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments