Città Studi Biella: corso gratuito per Accompagnatore cicloturistico

biciclette, bici

Interessante opportunità formativa grazie al corso gratuito per Accompagnatore cicloturistico promosso da Città Studi Biella, in Piemonte.

Previsto, alla conclusione del percorso, il rilascio di un attestato di abilitazione professionale.

Al momento le iscrizioni sono aperte. Vediamo ulteriori dettagli sulla proposta.

CORSO GRATIS ACCOMPAGNATORE CICLOTURISTICO CITTÀ STUDI BIELLA

Città Studi Biella organizza il corso gratuito per Accompagnatore cicloturistico.

I partecipanti saranno formati per organizzare escursioni e accompagnare i turisti in percorsi cicloturistici (viaggi ed escursioni in bicicletta), su vari tipi di terreno, con i mezzi ciclabili adeguati e le protezioni idonee, illustrando anche i luoghi dell’itinerario.

Il percorso comprende sia una parte teorica, sia attività pratica.

DESTINATARI

La proposta formativa è rivolta a occupati o disoccupati.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni del corso avranno luogo in orario preserale, mentre per la parte pratica verrà redatto un calendario delle uscite sul territorio in orario diurno. La durata complessiva è di 286 ore, di cui 148 ore di pratica.

ATTESTATO

Terminato il percorso formativo per accompagnatori cicloturistici (turismo praticato in bicicletta) agli allievi sarà rilasciato un attestato di abilitazione professionale valido per l’esercizio della professione ai fini dell’inserimento in apposito elenco provinciale.

CITTÀ STUDI BIELLA

Città Studi Biella è Ente strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Nasce per iniziativa delle istituzioni e dell’associazionismo imprenditoriale locale con l’intento di favorire lo sviluppo tecnico scientifico dell’industria biellese. È uno dei principali poli di cultura industriale del Paese. Di esso fanno parte: un’Agenzia per la Formazione Professionale accreditata dalla Regione Piemonte; un’area di Servizi, Ricerca e di Consulenza alle Imprese; una Sede Universitaria; una Biblioteca Specialistica; un Centro Congressi. Ha sede legale in Corso G. Pella, 2 a Biella.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti coloro che sono interessati al corso gratuito “Accompagnatore cicloturistico” organizzato da Città Studi Biella possono richiedere informazioni mediante la compilazione di un form online, reperibile collegandosi a questa pagina, selezionando “Turistico > Accompagnatore cicloturistico” e infine cliccando sul pulsante “Richiedi informazioni”.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche altre opportunità formative disponibili in Italia, visitate la sezione dedicata ai corsi gratuiti. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti