CLP Concordia: 250 assunzioni entro il 2023

pannelli fotovoltaici

CLP Concordia effettuerà numerose assunzioni di personale in Italia nei prossimi mesi.

La nota azienda, specializzata nella produzione, gestione e distribuzione di sistemi energetici, ha lanciato una maxi campagna di recruiting per inserire ben 250 nuove risorse entro fine 2023.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro in CLP Concordia da coprire e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo.

CLP CONCORDIA ASSUNZIONI IN ITALIA

CLP Concordia, società cooperativa che si occupa di cogenerazione, energy management e servizi per l’efficientamento energetico degli edifici, ha annunciato, infatti, tramite un recente comunicato l’avvio di una nuova campagna di reclutamento nazionale. Si tratta, nello specifico, dell’avvio della seconda fase di un importante piano di assunzioni per rafforzare tutte le divisioni del Gruppo, che ha già visto l’inserimento di 220 unità di personale.

Sono oltre 250 i posti di lavoro che CLP Concordia intende coprire da qui a fine anno. Le risorse selezionate saranno assunte presso le principali sedi italiane dell’azienda, situate in Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e Puglia. Le selezioni sono rivolte anche a giovani senza esperienza.

A supporto della campagna di recruiting, ha avviato importanti partenariati con il mondo della scuola e dell’università. Attraverso tirocini formativi, finanziamento attività laboratoriali, borse di studio, testimonianze formative, eventi di orientamento al lavoro ed alla scelta scolastica, l’azienda conta di contribuire alla riduzione del mismatch. Sono stati altresì organizzati corsi di formazione rivolti ai disoccupati, finalizzati all’assunzione.

FIGURE CERCATE

Con ogni probabilità, le opportunità di lavoro in CLP Concordia saranno rivolte alle figure generalmente impiegate dall’azienda. Tra i profili maggiormente cercati dal Gruppo ci sono addetti alla manutenzione, tecnici, elettricisti, escavatoristi e altri profili.

SEDI DI LAVORO PER LE ASSUNZIONI CLP CONCORDIA

Le nuove assunzioni CLP Concordia interesseranno tutte le sedi italiane del Gruppo. In particolare, Melegnano (Milano), Arezzo, Bologna, Concordia (Modena), Fano (Pesaro Urbino), Sant’Omero (Teramo), Nola (Napoli), Roma, Padova, Ravenna e Bari.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

La ricerca e selezione del personale è effettuata in base a criteri di oggettività, trasparenza e pari opportunità. Nella valutazione dei candidati, l’azienda tiene conto delle esperienze e dei requisiti professionali maturati, valorizzando, ove opportuno, l’appartenenza al territorio e alle comunità locali. I giovani senza esperienza vengono selezionati sulla base del percorso  di studio e della motivazione a costruirsi un profilo professionale in linea con quanto CPL può offrire per lo sviluppo del capitale umano.

AZIENDA

CLP Concordia è una delle principali aziende italiane attive nel settore Energia e Servizi. Nata nel 1899, con sede a Concordia della Secchia (Modena), oggi si occupa di progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici, in particolare nella Cogenerazione, Gas Metano, Acqua e nei processi di telecontrollo e billing. Oggi CLP Concordia possiede 10 sedi operative sul territorio nazionale, oltre all’headquarter modenese, è a capo di un Gruppo che comprende 26 società ed impiega quasi 1.500 dipendenti (circa 1.600 a livello di Gruppo).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni CLP Concordia possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento presso l’azienda e candidarsi online, attraverso l’apposito form per inviare il cv. Sulla stessa pagina saranno pubblicate anche le ulteriori ricerche di personale che l’azienda potrà avviare nei prossimi mesi, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *