CNA Livorno: corso gratuito progettazione e sviluppo siti web

web sito internet

Interessante opportunità di formazione grazie al CNA Livorno, in Toscana, che propone il corso gratuito per progettazione e sviluppo siti web.

Il corso è rivolto a disoccupati in possesso del diploma di maturità.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 3 Giugno 2021. Ecco tutti i dettagli.

CNA LIVORNO CORSO GRATUITO PER SVILUPPO SITI WEB

L’Ente di formazione Polo Navacchio Spa, con la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della PMI) di Livorno organizza il corso gratuito per progettazione e sviluppo di siti web.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai discenti le competenze afferenti alla figura di Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web di cui al Repertorio regionale delle Figure professionali del “Settore informatica”. Il percorso prevede inoltre l’attività Formazione per tecnici industria 4.0 per lo sviluppo delle digital soft skill, quali competenze trasversali tipiche del digitale e inerenti relazioni e comportamenti delle persone.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana, ed è prevista una fase di stage in azienda.

DESTINATARI

Il corso gratuito CNA Livorno in sviluppo siti web è rivolto a un massimo di 15 partecipanti disoccupati, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupate/i o inattive/i iscritti al centro per l’impiego;
  • avere almeno 18 anni;
  • possesso del diploma di maturità o in caso di titolo di studio inferiore, esperienza lavorativa di almeno 3 anni in un settore attinente al corso;
  • per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana, è richiesta la conoscenza della lingua italiana, livello B1, da esibire mediante idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati;
  • per i candidati extracomunitari è richiesto il possesso del permesso di soggiorno in corso di validità, che consenta attività lavorativa.

Si precisa che sul concorso è prevista la riserva di posto per gli appartenenti alle categorie di genere nella misura di due unità e la riserva di 8 posti per la parità di genere.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • progettazione di un sito web, privacy, tutela dei dati personali e protezione del sito, sviluppo e testing del sito web;
  • lingua inglese tecnica;
  • sicurezza del lavoro nelle imprese a rischio basso;
  • organizzazione e gestione campagne di comunicazione per il crowdfunding.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso di formazione gratuito per sviluppo siti web si terrà online, per il contenimento del contagio da Covid 19. Se sarà consentito in presenza, la sede sarà quella del CNA Servizi formazione, via M.L.King 13 – Livorno.

Le lezioni inizieranno a Giugno 2021 e termineranno a Dicembre 2021, per un totale di 178 ore cosi suddivise: 116 ore di aula, 54 ore di stage aziendale e 8 ore di accompagnamento.

Sono inoltre previste 30 ore di formazione per le competenze relative alla Formazione per tecnici industria 4.0.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

CNA

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della PMI costituisce il sistema nazionale ed unitario di rappresentanza generale dell’impresa italiana. Particolare attenzione viene rivolta all’Artigianato, alle PMI, a CNA Pensionati e ai relativi raggruppamenti d’interesse: imprenditrici, giovani imprenditori e a tutte le forme del lavoro autonomo. Attraverso CNA formazione, la divisione preposta all’erogazione di corsi formativi opera per far crescere la cultura d’impresa lavorando sul territorio per le piccole imprese ed offrendo percorsi didattici rivolti ad imprese, giovani e persone in cerca di occupazione.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso di formazione gratuito per sviluppo siti web organizzato da CNA Livorno è necessario presentare la domanda di iscrizione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 215 Kb), entro il 3 Giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo mail all’indirizzo [email protected];
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: CNA Servizi formazione Soc. cons. a r.l. –Via M.L.King 13, Livorno.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere tutti i dettagli mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 215 Kb) informativa del corso.

Scoprite altri corsi di formazione attivi visitando la nostra pagina. Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments