CNR Cosenza: borsa di studio per Laureati

laboratorio ricerca

Disponibili nuove borse di studio presso l’Università della Calabria.

L’Istituto per la Tecnologia delle Membrane del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) ha indetto, infatti, una selezione pubblica per il conferimento di una borsa di studio per laureati in chimica o fisica, finalizzata a ricerche nel campo della scienza e tecnologia delle membrane.

La figura professionale sarà inserita presso l’istituto con sede a Rende, in provincia di Cosenza, e lavorerà su un progetto dal tema ’Simulazioni di dinamica molecolare e simulazioni di Monte Carlo di membrane polimeriche’ ricevendo un compenso pari a 1.084, 56 Euro lordi mensili per un anno. È possibile candidarsi al bando fino al 16 Luglio 2015.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso pubblico i candidati non devono aver superato i 35 anni e devono aver conseguito uno dei seguenti diplomi di laurea in:
– Chimica;
– Ingegneria Chimica;
– Scienza dei Materiali;
– Fisica.

Non possono partecipare al bando i professori universitari di I e II fascia e categorie equiparate, né i ricercatori universitari e del CNR ed altri pubblici dipendenti. Può invece partecipare il personale insegnante della scuola media secondaria di ruolo, che può usufruire della borsa previa autorizzazione del competente Provveditorato agli studi.

SELEZIONE

Una Commissione esaminatrice giudicherà i concorrenti sulla base della valutazione dei titoli dei candidati, del colloquio e del programma di studio e di ricerche presentato. Al termine dei lavori, verrà formulata una graduatoria di merito che sarà affissa sul sito internet del CNR.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, firmate e redatte secondo il modulo in allegato al bando, devono pervenire entro il 16 Luglio 2015 all’Istituto per la Tecnologia delle Membrane del CNR esclusivamente attraverso PEC Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected] Si precisa che la domanda di partecipazione al bando CNR Cosenza sarà considerata valida solo se inoltrata tramite una casella PEC intestata al candidato.

Inoltre, il candidato dovrà allegare alla domanda i seguenti documenti:
– Curriculum Vitae sotto forma di autocertificazione, come indicato dallo schema in allegato al bando;
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– programma particolareggiato di studio di ricerca che il candidato intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa;
– lettera di accettazione del programma, come da modello in allegato al bando.

Ulteriori informazioni sono contenute all’interno del bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 48 del 26-6-2015.

BANDO

A tutti gli interessati alla borsa di studio per laureati del CNR Cosenza consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb) di concorso prima di inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments