Como Acqua: lavoro per addetti contatori, anche senza esperienza

addetti contatori

Il gestore del servizio idrico integrato per la Provincia di Como, Como Acqua S.r.l., ha pubblicato un annuncio di lavoro per addetti ai contatori.

Si selezionano risorse da assegnare all’Area Utenze Civili della società nel ruolo di “Tecnico Utenze Smart Meter – Contatori meccanici”. Previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Le candidature devono essere inviate entro il 4 aprile 2024.

Ecco i dettagli dell’offerta di lavoro, come proporsi e l’avviso di selezione da scaricare.

COMO ACQUA LAVORO ADDETTI CONTATORI

L’ opportunità di lavoro in Como Acqua S.r.l. prevede dunque l’inserimento di tecnici utenze smart meter – contatori meccanici presso l’Area Utenze Civili della società di gestione del servizio idrico integrato.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro sarà presso gli uffici della società a Como, in via Borgo Vico n. 148, salvo cambiamenti a seconda delle esigenze aziendali e comunque nell’ambito della provincia di Como.

ATTIVITÀ

Il Tecnico Utenze Smart Meter – Contatori meccanici si occupa delle attività relative alla gestione dei contatori. Le riportiamo di seguito, in maniera sintetica e non esaustiva:

  • gestione parco contatori (mediante utilizzo dei software Terranova e Business Central);
  • organizzazione delle attività e gestione del personale operativo;
  • gestione aspetti tecnico economici con fornitori incaricati;
  • gestione teleallarmi misuratori;
  • monitoraggio dello scadenziario relativo alle pratiche;
  • gestione tecnica/amministrativa delle richieste pervenute dagli utenti.

REQUISITI

L’annuncio Como Acqua è indirizzato a persone in possesso dei requisiti sotto elencati:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea o essere cittadini extracomunitari in possesso di documentazione idonea a consentire l’attività lavorativa in Italia, con conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica alla mansione, senza limitazione alcuna, in relazione alla posizione da ricoprire, accertabile con visita medica da effettuarsi prima dell’assunzione da parte del medico competente aziendale;
  • inesistenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure inflitte a seguito di infrazioni a obblighi derivanti da rapporti di lavoro e comunque incidenti sulla professionalità in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • patente di guida autoveicoli – categoria B o superiore in corso di validità;
  • diploma di scuola media superiore di ragioneria o geometra oppure laurea in Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale e/o titoli equivalenti/equipollenti;
  • i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano dovranno essere in possesso del titolo di studio richiesto oppure del titolo di studio conseguito all’estero per il quale sia stata dichiarata, da autorità italiana competente, l’equipollenza con il titolo di studio richiesto nel presente bando. Tale dichiarazione di equipollenza dovrà essere allegata al Curriculum Vitae;
  • impegno a prestare servizio di disponibilità telefonica settimanale al di fuori dell’orario lavorativo secondo indicazioni fornite aziendalmente;
  • buona conoscenza del Pacchetto Office.

Rinviamo alla lettura dell’avviso integrale per conoscere i requisiti preferenziali.

SELEZIONE

Scaduto il termine di presentazione delle candidature, una commissione giudicatrice esaminerà le istanze pervenute e ne verificherà l’ammissibilità.

Saranno ammessi alle prove selettive i soli candidati che, dall’esame del curriculum e del form di candidatura, risulteranno in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso.

Nei casi in cui le circostanze o il numero significativo delle candidature lo richiedano, si potrà fare ricorso a forme di preselezione.

La Commissione valuterà i candidati ammessi a partecipare alla selezione sulla base di uno o più colloqui per l’accertamento delle attitudini e del possesso di competenze e capacità che afferiscono alla specifica mansione, profilo professionale richiesto e grado di autonomia nel ruolo.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli addetti saranno assunti a tempo indeterminato e pieno. Si prevede il seguente inquadramento:

  • impiegato CCNL per il settore Gas-Acqua;
  • full time 38 ore e 30 minuti settimanali;
  • periodo di prova come da previsioni di legge e da CCNL Gas-Acqua;
  • il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico-retributivo saranno definiti al termine della procedura selettiva in relazione al profilo professionale del candidato prescelto. Sono inclusi benefit quali ticket restaurant ed eventuale premio di risultato annuale.

COMO ACQUA S.R.L.

Como Acqua è una società a responsabilità limitata a totale capitale pubblico locale. Ha per oggetto esclusivo sia la gestione e l’erogazione del servizio idrico integrato (i servizi pubblici di captazione, adduzione, distribuzione e depurazione, di analisi delle acque) sia l’attività di gestione amministrativa e finanziaria delle reti, impianti ed altre dotazioni patrimoniali strumentali all’esercizio dei servizi pubblici.

COME CANDIDARSI

Le candidature all’offerta di lavoro Como Acqua per addetti ai contatori deve essere presentata entro il 4 aprile 2024 alle ore 12.00 esclusivamente via web, compilando un form online raggiungibile da questa pagina.

Ai fini della regolare presentazione delle candidature si devono rispettare le seguenti fasi:

  • preventiva scansione fronte e retro del documento di riconoscimento in corso di validità da allegare in un unico file
  • preventiva scansione del Curriculum Vitae (comprensiva di dichiarazione di equipollenza di eventuali titoli di studio conseguiti all’estero).Per completezza alleghiamo il MODELLO (Doc 1 MB) fac-simile del curriculum vitae;
  • preventiva scansione del Permesso di Soggiorno in corso di validità, se cittadino extracomunitario;
  • compilazione del form di candidatura allegando i documenti di cui ai punti sopra riportati.

AVVISO

Invitiamo gli interessati alle assunzioni in Como Acqua a leggere l’AVVISO (Pdf 205 KB), reperibile in questa pagina del sito web aziendale, cliccando sulla posizione aperta “Tecnico utenze smart meter – contatori meccanici”.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data, ora e sede delle prove saranno rese note ai candidati ammessi tramite invio di comunicazione all’indirizzo di posta elettronica non certificata dichiarato dagli stessi in fase di iscrizione nel form di candidatura.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a conoscere le migliori aziende che cercano personale in Italia, visitando la nostra sezione offerte di lavoro, e la pagina dedicata alle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Infine, per essere sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche sui nostri canali WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *