Comune di Abbadia San Salvatore: concorso per Muratori

muratore

Il Comune di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena (Toscana), ha indetto un concorso per Muratori.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di due Collaboratori Professionali – Muratori – Cat. B3. Da assegnare al Settore Tecnico – Servizi esterni.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 26 Novembre 2020. Vediamo tutti i dettagli e come fare per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Muratori Comune di Abbadia San Salvatore i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di
    collocamento a riposo;
  • iscrizione nelle liste elettorali oppure il motivo della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • idoneità fisica a svolgere le mansioni previste per il posto;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza licenziamento, destituzione, dispensa dall’impiego presso una P.A. per incapacità o persistente insufficiente rendimento o decadenza da un impiego presso una P.A. per la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro;
  •  patente di guida categoria C.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– scuola dell’obbligo e attestato di qualificazione professionale;
– conseguimento di specifici diplomi o attestati della durata minima di anni tre anni attinenti al posto messo a concorso;
– scuola dell’obbligo e documentata esperienza di almeno cinque anni, attinente al profilo per il quale si concorre, sia in enti pubblici che privati.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 30 domande di partecipazione al concorso, si potrà procedere ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo. 

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Muratori Comune di Abbadia San Salvatore, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 58 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Abbadia San Salvatore – Viale Roma, 2 – 53021 – Abbadia San Salvatore (SI) entro le ore 12,00 del 26 Novembre 2020 secondo una delle seguenti modalità:

– per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune previo appuntamento contattando il n. telefonico 0577.7701 oppure tramite mail: [email protected];
– tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia della ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia di un documento di identità valido.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Muratori Comune di Abbadia San Salvatore sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 156 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.84 del 27-10-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre consultate la nostra sezione dedicata ai concorsi per operai attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments