Comune di Acerra: concorso per 23 amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Previsti nuovi posti di lavoro in Campania grazie al concorso per istruttori direttivi amministrativi indetto dal Comune di Acerra, situato in provincia di Napoli.

Infatti, la selezione pubblica è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 23 risorse.

Per candidarsi c’è tempo fino al 25 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni per presentare la domanda di ammissione al concorso.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Acerra i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altra categoria indicata nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, alla costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e di non aver procedimenti penali in corso;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • diploma di Laurea quinquennale in qualsiasi indirizzo, in quanto il profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo è trasversale ai più diversificati Uffici Comunali.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati al concorso saranno sottoposti a tre prove d’esame: una scritta, una teorico pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo. Nell’ambito della prova orale si provvederà, inoltre, ad accertare la conoscenza di una lingua straniera e delle principali applicazioni informatiche.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi presso il Comune di Acerra, redatta sul modello allegato al bando, deve essere indirizzata al  Servizio “Gestione Risorse Umane” – viale della Democrazia, n.21 Acerra (NA), e presentata entro il 25 Agosto 2021 con una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • a mezzo PEC all’indirizzo [email protected]
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo sopra indicato.

Segnaliamo che le domande presentate per via telematica alla caselle di posta, e la scansione del documento di identità, dovranno pervenire in formato PDF.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • copia leggibile fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 502 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 10-08-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale nonché sul calendario delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments