Comune di Alatri: concorsi per 12 assunzioni

Contabile

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lazio.

Il Comune di Alatri, in provincia di Frosinone, ha pubblicato due concorsi per 12 assunzioni a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 30 Gennaio 2020.

CONCORSI COMUNE DI ALATRI

Il Comune di Alatri ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.6 Istruttori Amministrativi Contabili a tempo parziale (18 ore settimanali) – Cat. C, posizione economica C1. Prevista la riserva di 3 posti a favore dei dipendenti a tempo indeterminato del Comune attualmente inquadrati nel profilo professionale di Esecutore amministrativo od equivalente – Categoria giuridica B1 o B3 part time o tempo pieno, che abbiano maturato 2 (due) anni di anzianità. 
– n.6 Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili a tempo pieno – Cat. D, posizione economica D1. Prevista la riserva di 3 posti a favore dei dipendenti a tempo indeterminato del Comune attualmente inquadrati nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo – Contabile od altro profilo (tutti i profili di cui alla categoria C) – Categoria giuridica C, che abbiano maturato 2 (due) anni di anzianità.

Si segnala che per entrambi i concorsi si applica la riserva in favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Alatri i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore ai 18 anni compiuti alla scadenza del presente bando e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica agli impieghi;.
– non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dal pubblico impiego secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
– non aver subito licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo la normativa vigente, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e utilizzabili in ragione del profilo professionale da ricoprire;
– conoscenza scolastica della lingua inglese.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– diploma di Scuola secondaria di 2° grado;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– diploma di Laurea (DL) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o equipollenti oppure corrispondente laurea specialistica o laurea magistrale equiparate;
– possesso della patente di guida di Categoria B.

SELEZIONI

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande ai concorsi presentate dagli esterni risulti superiore a 80.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.103 del 31-12-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Alatri i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 30 Gennaio 2020.

Alle domande sarà necessario allegare la ricevuta del versamento di € 20,00 quale quota di partecipazione alla procedura concorsuale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per 12 assunzioni del Comune di Alatri sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttori Amministrativi Contabili: BANDO (Pdf 352 Kb).
– Istruttori Direttivi Amministrativi Contabili: BANDO (Pdf 335 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.alatri.fr.it nella sezione ‘Link in evidenza > Concorsi > Bandi e Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments