Comune di Anzi: concorso per geometri, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Nuove opportunità di lavoro in Basilicata con il concorso indetto dal Comune di Anzi, in provincia di Potenza, per istruttori tecnici – geometri.

Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di due risorse – categoria C – posizione economica 1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 luglio 2022. Ecco cosa sapere per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per istruttori tecnici – geometri al Comune di Anzi coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella del collocamento a riposo previsto dalle disposizioni vigenti per i dipendenti degli enti locali;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego presso pubbliche amministrazioni e non essere stati interdetti dai pubblici uffici;
  • non aver subito condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del codice penale;
  • idoneità psico-fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.

Ai concorrenti è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra (previgente ordinamento), diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento);
  • oppure titolo di studio assorbente di seguito indicato: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale o laurea specialistica (LS/LM) in:
    – ingegneria civile;
    – ingegneria edile;
    – ingegneria per l’ambiente e il territorio;
    – architettura;
    – lauree equiparate o equipollenti.

Si specifica che uno dei due posti messi a concorso è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Il Comune di Anzi, nel caso in cui il numero di candidati superi le 30 unità, e/o lo ritenga opportuno, potrà effettuare una prova preselettiva.

La selezione sarà articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie elencate nell’avviso pubblico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla procedura concorsuale, i candidati dovranno presentare la domanda entro il 20 luglio 2022 esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma digitale raggiungibile a questo sito, dove sono tenuti a registrarsi con il Sistema pubblico di identità digitale (SPID).

I concorrenti dovranno inoltre possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, quindi nel caso in cui non lo avessero sono invitati a leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Mettiamo a vostra disposizione la GUIDA (Pdf 506 Kb) sull’utilizzo della piattaforma, mentre per conoscere, ad esempio, la documentazione da allegare all’istanza e ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Anzi per istruttori tecnici – geometri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 MB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 05-07-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’elenco dei candidati partecipanti alla selezione, le date e la sede di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, della prova scritta e della prova orale saranno pubblicate sul sito del Comune di Anzi, all’interno della Sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre selezioni pubbliche per tecnici, consultate la nostra pagina, mentre se volete restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti