** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro nel comparto pubblico in Lombardia.
Il Comune di Ardesio, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato.
La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e parziale in categoria B3, presso il Settore Tecnico – Servizi manutentivi.
E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 12.709.
La data di scadenza del bando è prevista per il 23 Maggio 2019.
REQUISITI
Per partecipare al bando per operaio è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere a una delle categorie previste nel bando;
– età non inferiore a diciotto anni;
– patente di guida di categoria B o superiore;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanne per uno dei reati contemplati dalle vigenti leggi che disciplinano l’assunzione degli impiegati civili dello Stato, salvo l’avvenuta riabilitazione o aver subito condanne, passate in giudicato, incompatibili, per la violazione commessa o per la sanzione irrogata, con le mansioni da svolgere;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– piena ed incondizionata idoneità fisica all’impiego in relazione al posto ed al profilo professionale da ricoprire (l’Amministrazione sottoporrà a visita medica di controllo il vincitore del concorso);
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti maschi nati entro il 31 dicembre 1985), ai sensi della legge 224/2004;
– diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) unito a diploma biennale/triennale di qualifica professionale con attinenza del posto messo a concorso (area edilizia, impiantistica, manutentiva, macchine utensili) o di un diploma di istruzione secondaria superiore.
SELEZIONE
Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia superiore a 30, si può far precedere le prove di esame da una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per operaio, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 70 Kb), dovrà essere presentata, entro le ore 12.00 del 23 Maggio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomanda con avviso di ricevimento o a mezzo corriere al seguente indirizzo: Comune di Ardesio – Piazza Monte Grappa, 3 – 24020 – Ardesio (BG);
– da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: comune.ardesio@pec.regione.lombardia.it.
Alla domanda di ammissione sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– tutti i certificati o gli atti di notorietà o i documenti in originale o in copia autentica diretti a comprovare il possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli di preferenza o precedenza che il candidato non possa o non voglia sostituire con le proprie autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive;
– una fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– un curriculum indicante le esperienze formative e professionali del candidato;
– l’elenco in carta semplice firmato dal candidato indicante tutti i documenti presentati a corredo della domanda.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Gli interessati al bando del Comune di Ardesio sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 120 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 32 del 23-04-2019.
Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.ardesio.bg.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".