Comune di Barbariga: concorsi per Diplomati e Laureati

giovani, lavoro ufficio, pc

Il Comune di Barbariga, in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto concorsi per Diplomati e Laureati.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 8 Agosto 2020. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI DIPLOMATI E LAUREATI COMUNE BARBARIGA

Il Comune di Barbariga ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • n.1 Istruttore Amministrativo a tempo pieno – Cat. C1; Previsto stipendio base di Euro 20.344,07 e l’indennità di comparto per Euro 549,60.
  • n.1 Istruttore Direttivo Tecnico a tempo parziale (18 ore settimanali) – Cat. D1. Previsto stipendio base di Euro 11.990,03 e l’indennità di comparto per Euro 356,40.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Diplomati e Laureati Comune di Barbariga i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione dal rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver subito sanzioni disciplinari nel biennio antecedente alla data di presentazione della domanda e di non aver procedimenti disciplinari in corso qualora dipendenti di una Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (tale requisito deve essere posseduto soltanto dai cittadini italiani soggetti al suddetto obbligo);
  • possesso di patente di guida di cat. B o superiore;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento diritti civili e politici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– conoscenza della lingua inglese – livello base;
– diploma di istruzione secondaria di 2° grado di durata quinquennale (esame maturità).

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– possesso di almeno una tra le lauree indicate nel bando sotto allegato;
– conoscenza della lingua inglese;
– possesso dell’abilitazione all’esercizio della Professione (eventuale).

SELEZIONE

Nel caso pervengano ai bandi domande in numero superiore a 15, è facoltà dell’Amministrazione procedere all’espletamento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi, sotto allegati.


DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per Diplomati e Laureati Comune di Barbariga dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Barbariga – Ufficio Protocollo – Piazza Aldo Moro, 4 – 25030 Barbariga (BS), entro il giorno 8 Agosto 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) – intestata al candidato – con invio all’indirizzo PEC del Comune: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– eventuale documentazione richiesta;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 12,00.

Solo per l’Istruttore Direttivo Tecnico i candidati dovranno allegare anche il curriculum vitae dettagliato in formato europeo debitamente datato e sottoscritto dal concorrente, che comunque non produrrà elementi di valutazione ai fini del voto finale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Diplomati e Laureati Comune di Barbariga sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati sulla GU n.57 del 24-07-2020, e sotto allegati:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 433 Kb) e DOMANDA (Pdf 134 Kb);
– Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (Pdf 490 Kb) e DOMANDA (Pdf 136 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere gli altri concorsi pubblici aperti in Italia, visita la nostra pagina. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments