Comune di Bastia Umbra: concorso per 5 geometri, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Nuove opportunità di lavoro in Umbria grazie al concorso per geometri indetto dal Comune di Bastia Umbra, in provincia di Perugia.

Si selezionano, infatti, 5 istruttori tecnici geometri – categoria C – posizione economica C1, da assumere a tempo indeterminato e pieno presso diversi comuni.

Il termine entro il quale presentare la domanda di ammissione è il giorno 8 agosto 2022. Ecco i dettagli utili sulla procedura concorsuale, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO GEOMETRI COMUNE DI BASTIA UMBRA

Il Comune di Bastia Umbra ha dunque pubblicato il bando di un concorso per 5 assunzioni a tempo indeterminato e pieno di istruttori tecnici geometri che saranno assegnati come segue:

  • n. 2 unità al Comune di Bastia Umbra;
  • n. 1 unità al Comune di Marsciano;
  • n. 1 unità al Comune di Umbertide;
  • n. 1 unità al Comune di Valfabbrica.

Si segnala che uno dei due posti da destinare al Comune di Bastia Umbra è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

I candidati alla selezione pubblica per geometri devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • patente di guida di categoria B, in regolare corso di validità;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo medesimo nati entro il 31.12.1985);
  • assenza di condanne di natura penale, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.

Per poter partecipare al concorso è necessario, inoltre, possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di geometra conseguito presso un istituto tecnico per geometri oppure diploma afferente al settore “tecnologico” indirizzo “costruzioni, ambiente e territorio” o altro titolo di studio equipollente;
  • oppure di uno dei titoli superiori assorbenti in ingegneria, architettura e simili, come dettagliatamente riportati nell’avviso pubblico.

SELEZIONE

La selezione sarà espletata mediate il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sugli argomenti elencati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere presentata entro il giorno 8 agosto 2022 esclusivamente con modalità telematica, collegandosi a questa piattaforma informatica, accessibile con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

I candidati dovranno inoltre possedere un indirizzo PEC, quindi nel caso in cui ne fossero sprovvisti possono leggere in questo articolo come attivarne uno in soli 30 minuti.

La documentazione da allegare all’istanza online è la seguente:

  • copia fronte/retro di patente di guida;
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • provvedimento di equipollenza/equiparazione dei titoli di studio conseguiti all’estero, se si è dichiarato nella Sezione “Titoli di studio e abilitazioni professionali”;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità o DSA, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali;
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti relativi alla riserva dei posti in favore dei volontari delle Forze Armate congedati senza demerito dalle ferme contratte;
  • ricevuta di pagamento della tassa di ammissione al concorso pari a Euro 10,33.

Infine, per ogni ulteriore dettaglio, si rimanda alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Bastia Umbra per istruttori tecnici geometri sono invitati, pertanto, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 382 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 08-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni concernenti il concorso quali, ad esempio, il diario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito web dell’ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici rivolti al personale tecnico, potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratuitamente alla newsletter per rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti