Comune Boffalora Sopra Ticino: concorso Educatore Asilo Nido

asilo, asili, nido, infanzia, bambini

Il Comune di Boffalora Sopra Ticino, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per l’assunzione di un Educatore asilo nido comunale – Cat. C, posizione economica C1.

La figura sarà inserita con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato da assegnare all’area amministrativa- servizi alla persona.

La data di scadenza del bando è prevista per il 14 Giugno 2018.

REQUISITI

Per partecipare al concorso Comune Boffalora Sopra Ticino è necessario il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE oppure appartenere ad altre categorie indicate nel bando;
– essere iscritti alle liste elettorali del proprio Comune;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento e di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie dell’educatore prima infanzia;
– avere un’età non inferiore a 18 anni.

Inoltre, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di Maturità Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002 – Diploma di Liceo socio-psicopedagogico (5 anni);
– diploma di Dirigente di Comunità (5 anni);
– diploma di Liceo delle Scienze Umane (5 anni);
– diploma di Tecnico dei Servizi Sociali (5 anni);
– titolo di studio assorbente, ossia laurea del vecchio ordinamento o corrispondenti lauree triennali, specialistiche o magistrali del nuovo ordinamento (secondo le tabelle di comparazione del MIUR) in pedagogia, scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria, psicologia, sociologia, servizio sociale, educatore professionale o altro titolo equipollente o equiparato.

SELEZIONE

Qualora pervenga un numero elevato di domande potrà essere espletata una preselezione che avrà lo scopo di accertare l’attitudine del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale nel contesto organizzativo comunale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove scritte teorico/pratiche ed una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando di selezione al concorso per educatore asilo nido.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per educatore asilo nido, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 84 Kb), dovrà essere inoltrata, entro le ore 12:00 del 14 Giugno 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Boffalora Sopra Ticino – P.zza IV giugno, 2 – 20010 – Boffalora Sopra Ticino (MI);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– la ricevuta di versamento di € 15,00 per tassa di partecipazione al concorso;
– curriculum professionale in formato europeo datato, sottoscritto e portante l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ivi riportati;
– temporanea autocertificazione dei documenti attestanti il possesso di altri eventuali titoli culturali o di servizio (certificati relativi a servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni, presso privati, certificati d’idoneità ecc.) ritenuti utili ai fini dell’attribuzione di un eventuale punteggio per la formazione della graduatoria di merito (non obbligatorio);
– temporanea autocertificazione dei documenti costituenti titolo di riserva, precedenza o preferenza di legge (non obbligatorio);
– i candidati portatori di handicap dovranno altresì dichiarare nella domanda di partecipazione al concorso l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap nonché la necessità di tempi aggiuntivi.


Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per educatore asilo nido del Comune di Boffalora Sopra Ticino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 122 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 38 del 15-05-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.boffaloraticino.it, nella sezione ‘Bandi e gare / Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *