Comune di Cagnano Varano: concorso per 4 istruttori amministrativi, diplomati

lavoro pubblico, assunzioni, pubblica amministrazione, dipendenti

Nuove opportunità di lavoro in Puglia con il concorso per istruttori amministrativi indetto dal Comune di Cagnano Varano, in provincia di Foggia.

Si prevede, infatti, la selezione di 4 diplomati per l’inserimento a tempo indeterminato e pieno nel settore amministrativo, economico – finanziario e tecnico.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 9 marzo 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione, rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Cagnano Varano per istruttori amministrativi devono essere in possesso dei requisiti che riassumiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo dell’età pensionabile prevista dalla legge allo scadere del bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che comportano
    l’interdizione dai pubblici uffici o che possano influire sull’idoneità morale e sull’attitudine ad espletare l’attività di pubblico impiegato. Si precisa che la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna;
  • non essere stati destituiti o dichiarati decaduti da un pubblico impiego o non essere stati licenziati (con o senza preavviso) da un pubblico impiego;
  • non essere mai stati ammessi all’istituto della messa in prova introdotta con legge n. 67 in data 28.04.2014;
  • non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale, ai sensi dell’art. 35-bis, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 165/2001;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n.39/2013 al momento dell’assunzione in servizio (nel caso di incompatibilità e inconferibilità previste dal citato D.Lgs. n.39/2013, attestare la volontà di risolvere la situazione nel caso di esito positivo del concorso);
  • regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature informatiche e applicazioni informatiche più diffuse;
  • possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso alla categoria funzionale;
  • per l’ammissione a particolari figure professionali possono essere prescritti ulteriori requisiti. Sono fatti salvi gli altri requisiti previsti da leggi o regolamenti speciali;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università.

SELEZIONE

La selezione dei concorrenti avverrà sulla base del superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie e sulle conoscenze specificate nel bando.

adv

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Cagnano Varano per istruttori amministrativi dovrà essere redatta e trasmessa unicamente con modalità telematica, previo accesso con credenziali SPID all’applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Ente.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 marzo 2023.

All’istanza sarà necessario allegare, in forma digitale, i documenti sotto elencati:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta che attesta l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di euro 10,00;
  • (eventuale e solo per candidati con DSA o con disabilità) documentazione dettagliata in relazione alla condizione di DSA e alle derivanti necessità;
  • (eventuale e solo per candidati con titolo di studio conseguito all’estero) idonea documentazione attestante l’equivalenza del proprio titolo di studio a quello richiesto dal bando.

Ulteriori dettagli nel bando di seguito scaricabile.

adv

BANDO

Gli interessati alla procedura di reclutamento sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 158 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.10 del 07-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sul concorso saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

La graduatoria di merito sarà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire altri concorsi per profili amministrativi, consultate la nostra sezione. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram potete rimanere informati e aggiornati sul mondo della formazione e del lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *