Casa di Riposo Michelazzo: concorso per Educatori Professionali – Animatori

anziani, assistenza, sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Casa di Riposo Michelazzo di Sossano, situata in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per Educatori Professionali – Animatori.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 2 unità mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale (30 ore settimanali) – Categoria D, posizione economica D1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 9 Marzo 2023. Di seguito vediamo i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica, il bando da consultare e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per educatori professionali – animatori presso la Casa di Riposo Michelazzo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai limiti previsti per il collocamento in quiescenza;
  • idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta;
  • assenza condanne penali né aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impie go con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non devono essere stati esclusi dall’elettorato attivo.

TITOLI DI STUDIO

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea in scienza dell’Educazione e della Formazione o equipollenti;
  • diploma di Laurea in educazione professionale, classe di laurea delle professioni sanitarie della riabilitazione L/SNT/2;
  • laurea di Educatore socio pedagogico (classe di laurea L19).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti specificati nel testo integrale del bando.

CASA DI RIPOSO MICHELAZZO

Fondata nell’anno 1936, la Casa di riposo “Comm. A. Michelazzo”, pur mantenendo fede a quell’originario spirito di accoglienza del suo Fondatore, si è nel corso degli anni pienamente inserita nel più ampio sistema di offerta dei Servizi Socio-Sanitari presenti nel territorio dell’Az. ULSS 8 “Berica”, ed oggi si propone come Residenza sia per persone anziane autosufficienti che per persone non autosufficienti.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per educatori professionali – animatori presso la Casa di Riposo Michelazzo, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 591 Kb), dovrà essere presentata all’ufficio protocollo dell’IPAB “ A. Michelazzo” – Via Roma, 69 – 36040 – Sossano (VI) entro il 9 Marzo 2023 secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo servizio postale, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante presentazione a mano direttamente agli uffici amministrativi dell’Ente, durante il seguente orario: 9.00 – 12,00 dal lunedì al venerdì;
  • tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo; casaripososossano@pec.it. Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

I candidati dovranno allegare, pena esclusione dal concorso, la seguente documentazione:

  • copia del titolo di studio richiesto dal presente bando, in originale o copia autenticata ai sensi di legge, oppure, in alternativa, autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di 10,00;
  • documenti che il concorrente voglia produrre per provare eventuali preferenze a parità di punteggio;
  • curriculum formativo e professionale, (ai soli fini conoscitivi; il curriculum non sarà oggetto di valutazione per la determinazione della graduatoria finale);
  • fotocopia (fronte e retro) di documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso della Casa di Riposo Michelazzo per educatori animatori sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.167 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 10 del 07-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso il sito della Casa di Riposo, nella sezione “Amministrazione trasparente> Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati a educatori e insegnanti, visitate la nostra sezione, mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *