Comune di Cervaro: concorsi per diplomati e laureati

comune cervaro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni per diplomati e laureati nel Lazio.

Il Comune di Cervaro, in provincia di Frosinone, ha indetto 3 concorsi pubblici destinati alla selezione di 3 unità di personale nel ruolo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico, Istruttore Tecnico e Istruttore Direttivo Amministrativo.

Le assunzioni previste sono a tempo indeterminato.

I bandi di concorso scadono in data 28 dicembre 2018.

adv

CONCORSI PER DIPLOMATI E LAUREATI COMUNE DI CERVARO

Il Comune di Cervaro ha pubblicato 3 bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale delle seguenti 3 figure professionali:

– n.1 Istruttore Direttivo Tecnico
Condizioni contrattuali: posizione economica D1, trattamento economico lordo annuo di 11.067.74 euro, indennità di comparto di 51.90 euro e tredicesima mensilità.
Attività: ricerca, acquisizione, elaborazione ed illustrazione di dati e norme tecniche; gestione di officine complesse; impostazione di elaborati tecnici, grafici o tecnico-amministrativi; proposte per interventi manutentivi; collaborazione alla progettazione di opere e incarichi per la direzione dei lavori; gestione delle relazioni organizzative
interne di natura negoziale e complessa.

– n.1 Istruttore Tecnico
Condizioni contrattuali: posizione economica C1, trattamento economico lordo annuo di 10.624.12 euro, indennità di comparto di 22.90 euro e tredicesima mensilità.
Attività: istruttoria in campo tecnico nel rispetto nelle procedure e degli adempimenti di legge; raccolta, elaborazione e analisi dei dati avvalendosi di tecnologie informatiche; collaborazione e progettazione di opere; conservazione e restauro di reperti nell’ambito di scavi archeologici e museali; coordinazione di attività di servizi operai; espressione di pareri tecnici sulle materie di competenza; controllo e sopralluoghi di cantieri, fabbricati, strutture cimiteriali, aree pubbliche; coordinamento di attività di personale inquadrato nelle categorie inferiori.

– n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo
Condizioni contrattuali: posizione economica D1, trattamento economico lordo annuo di 11.067.74 euro, indennità di comparto di 51.90 euro e tredicesima mensilità.
Attività: gestione delle responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi; gestione delle relazioni interne di natura negoziale anche con posizioni organizzative al di fuori dell’unità organizzativa di appartenenza; attività di tipo istruttorio attraverso atti e provvedimenti attribuiti alla sua competenza sulla base di direttive dettagliate, elaborazione dati ed informazioni anche di natura complessa, utilizzando strumenti e procedure informatizzate, sia nel campo amministrativo che in quello economico e finanziario; rilascio di certificazioni e documenti e coordinare attività di personale inquadrato in categoria inferiore.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi per assunzioni del Comune di Cervaro si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
– età non inferiore ad anni 18;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni.

Inoltre, ai candidati ai concorsi pubblici per istruttori, si richiedono i seguenti requisiti specifici in base alla mansione messa a concorso:

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– Laurea in Ingegneria Civile, Architettura, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente, Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile, Ingegneria Civile ed Ambientale;
– abilitazione alla professione di Ingegnere o Architetto;
– conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

ISTRUTTORE TECNICO
– Diploma di Geometra rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
– conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– Laurea in Giurisprudenza e equipollenti;
– conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno selezionati sulla base delle seguenti prove d’esame:

  • concorso per Istruttore Direttivo Tecnico: due prove scritte e una prova orale;
  • concorso per Istruttore Tecnico: una prova scritta e una prova orale;
  • concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo: due prove scritte e una prova orale;

Qualora il numero delle domande di ammissione a ciascun concorso risulti superiore a 20, sarà espletata una prova preselettiva, consistente nella predisposizione di esami attitudinali e quiz a risposta multipla sulle materie elencate sui bandi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per istruttori del Comune di Cervaro, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro il 28 dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Cervaro – Ufficio del Personale – Piazza Emanuele n.1 – 03044 Cervaro (FR);
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura riportati sui bandi;
– mediante una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.cervaro.fr@cert-posta.it, entro le ore 24:00 del giorno 27 dicembre 2018.

La documentazione da allegare alla domanda di ammissione ai concorsi pubblici è la seguente:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,33 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– titoli che attribuiscono punteggio e relativo elenco.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione ai concorsi pubblici, è indicato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Cervaro sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.94 del 27-11-2018:
– concorso Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (pdf 237kb) e MODULO (doc 82kb) di domanda;
– concorso Istruttore Tecnico: BANDO (pdf 235kb) e MODULO (doc 82kb) di domanda;
– concorso Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (pdf 251kb) e MODULO (doc 82kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Cervaro.

di Tania Andreula
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *