Comune di Cormano: concorso per 5 collaboratori amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro in Lombardia grazie al concorso per amministrativi del Comune di Cormano, situato in provincia di Milano.

Si prevede, infatti, la selezione di 5 collaboratori amministrativi diplomati, da assumere a tempo indeterminato e pieno (Cat. B/B3).

Il bando di concorso scade in data 18 novembre 2021. Vediamo tutte le informazioni utili e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per collaboratori amministrativi del Comune di Cormano, è necessario dunque il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o altra cittadinanza alle condizioni riportate nel bando e dalla Legge;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • posizione regolare dell’obbligo di leva, se previsto;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso.

Le mansioni a concorso, così come le competenze e attività che la figura di collaboratore amministrativo svolge, sono riportate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

SELEZIONE

La selezione pubblica si svolgerà attraverso l’espletamento delle seguenti prove d’esame:

  • preselezione (eventuale): test a risposta multipla, a carattere psico-attitudinale e/o sulle materie riportate nel bando. La prova verrà svolta dinanzi a un numero di candidati superiore a quello definito dall’Amministrazione;
  • prova scritta: elaborato o quesiti a risposta multipla o sintetica sulle materie riportate nel bando;
  • prova orale: colloquio sugli argomenti della prova scritta e accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature o applicazioni informatiche già in uso.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Cormano per amministrativi deve essere redatta attraverso procedura telematica accessibile da questa pagina, da completare entro il 18 novembre 2021.

Durante la compilazione della domanda online, si richiede di allegare la seguente documentazione:

  • documenti di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10 €, da effettuare secondo le modalità riportate nel bando;
  • eventuale documentazione prevista per i cittadini extracomunitari;
  • eventuale documentazione che attesti il riconoscimento da parte delle autorità competenti, o copia della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero e la relativa copia della ricevuta di spedizione;
  • in caso di necessità da parte di portatori di handicap, di ausili e/o di tempi aggiuntivi, idonea documentazione dell’Asl;
  • in caso di necessità, per i/le candidati/e con Disturbo Specifico dell’Apprendimento – DSA, di tempi aggiuntivi, idonea certificazione che ne attesti la necessità;
  • per i candidati affetti da invalidità uguale o superiore all’80%, al fine dell’esonero dall’eventuale preselezione, dichiarazione e certificazione attestante lo stato di invalidità.

Tuttavia, le ulteriori precisazioni sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per collaboratore amministrativo del Comune di Cormano sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 150 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.83 del 19-10-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le ulteriori comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune Cormano, sezione ‘Notizie’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi nella regione Lombardia, vi consigliamo di visitare questa pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *