Comune di Cuneo: concorsi per istruttori amministrativi e contabili

funzionari amministrativi, amministrazione, ufficio, contabile

Il Comune di Cuneo, situato in Piemonte, ha indetto due corsi-concorsi finalizzati al reclutamento di istruttori amministrativi e contabili.

Infatti, le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di 14 unità di personale mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 5 Maggio 2022. Ecco i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili.

CONCORSI AMMINISTRATIVI COMUNE DI CUNEO

Sono dunque stati pubblicati due bandi di concorso finalizzati al reclutamento di amministrativi. Nello specifico si selezionano 14 risorse cosi divise:

  • n. 12 Istruttori Amministrativi, categoria C, di cui 2 posti riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate;
  • n. 2 Istruttori Contabili, categoria C, riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Cuneo per amministrativi e contabili sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati senza preavviso da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva qualora a ciò tenuti;
  • idoneità psico-fisica-attitudinale;
  • patente di guida di categoria B.

Per candidarsi ai concorsi, inoltre, è necessario il possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

  • diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale.

ISTRUTTORI CONTABILI

  • diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, titolo equipollente: Analista Contabile e Operatore Commerciale oppure titolo assorbente.

SELEZIONE

Qualora i candidati ammessi a partecipare ai bandi superino il numero di 50 unità, la Commissione potrà valutare l’effettuazione di una prova di preselezione.

Si rende noto che l’ammissione alle prove concorsuali per entrambi i profili, è subordinata alla frequenza di un corso di formazione, dalla durata di 21 ore, incentrato sulle materie oggetto della prova d’esame scritta.

I candidati ai concorsi saranno successivamente sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi al Comune di Cuneo devono essere presentate entro il 5 Maggio 2022 tramite portale telematico, raggiungibile a questa pagina tramite SPID.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia della patente di guida di categoria B;
  • curriculum vitae redatto su modello europeo.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 05-04-2022.

  • concorso istruttori amministrativi: BANDO (Pdf 942 Kb);
  • concorso istruttori contabili: BANDO (Pdf 949 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti