Comune di Desio: concorso per assistenti servizi operativi

ufficio, lavoro, digitale, formazione

Il Comune di Desio, nella provincia di Monza e Brianza (Lombardia), ha indetto un concorso per assistenti servizi operativi.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Assistenti Servizi Operativi da destinare all’Area Tecnica/Servizi Amministrativi – Cat. C1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 24 Agosto 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti servizi operativi Comune di Desio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo di ufficio del dipendente comunale;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in mate-ria, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono essere in posizione regolare nei con-fronti di tale obbligo;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, in una delle seguenti tipologie di diploma: Liceo scientifico ad indirizzo tradizionale o scienze applicate; Istituto tecnico settore tecnologico – “Costruzioni, Ambiente e Territorio” oppure altri titoli indicati nel bando.

Prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Si segnala che, a giudizio della Commissione, è previsto l’eventuale espletamento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione al concorso per assistenti servizi operativi Comune di Desio, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 66 Kb), dovranno pervenire al Comune di Desio – Piazza Giovanni Paolo II – 20832 – Desio (MB) entro il 24 Agosto 2021 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Desio previa prenotazione telefonica al numero 0362 3921;
– a mezzo del servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– fotocopia in carta semplice di documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti servizi operativi Comune di Desio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 580 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.58 del 23-07-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Potete iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e al canale telegram per ricevere le notizie in anteprima. Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi, inoltre, visitate la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments