Comune Desio: concorsi per Diplomati, tempo indeterminato

contabilita, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Desio, in provincia di Monza e della Brianza, ha indetto due concorsi rivolti a persone diplomate.

I concorsi prevedono l’assunzione a tempo indeterminato pieno o parziale di Assistenti ai servizi operativi, da assegnare a diverse aree.

I bandi scadono il giorno 31 Ottobre 2019.

CONCORSI COMUNE DI DESIO

Sono indetti concorsi pubblici per l’assunzione di tre risorse che andranno a coprire i seguenti profili professionali:

n. 1 posto di Assistente ai servizi operativi – Area tecnica/servizi amministrativi – Cat. C,  posizione economica C1, tempo pieno;
n. 2 posti di Assistente ai servizi operativi – Area persona e famiglia/servizi educativi e culturali/servizio biblioteca – Cat. C,  posizione economica C1, tempo parziale (18 ore settimanali).
Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Desio dovranno essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico;
– non avere riportato condanne penali che ai sensi delle vigenti disposizioni in materia impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
– non avere procedimenti penali in corso o stato di interdizione o provvedimento di prevenzione o altre misure che escludano, secondo le norme vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ASSISTENTE AI SERVIZI OPERATIVI AREA TECNICA/SERVIZI AMMINISTRATIVI
Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o anche titolo di studio superiore.

ASSISTENTE AI SERVIZI OPERATIVI AREA PERSONA E FAMIGLIA/SERVIZI EDUCATIVI-CULTURALI
Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale.


SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione fosse superiore a 30, i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva. 

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando di riferimento.

Solo per la figura di Assistente ai servizi operativi/servizi educativi e culturali, la selezione prevede anche la valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.80 del 08-10-2019.


DOMANDE

Per partecipare ai concorsi, i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato ai rispettivi bandi e presentarlo, entro il 31 Ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Desio – Piazza Giovanni Paolo II – 20832 – Desio;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae;
Solo per Assistente ai servizi operativi/ servizi educativi e culturali documentazione relativa ai titoli posseduti nonché un elenco in duplice copia della documentazione presentata.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei rispettivi bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per diplomati del Comune di Desio sono tenuti a leggere con attenzione i bandi di selezione sotto allegati:


– Assistente ai servizi operativi – Area tecnica/servizi amministrativi: BANDO (Pdf 752 kb);
– Assistente ai servizi operativi – Area persona e famiglia/servizi educativi e culturali: BANDO (Pdf 988 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.desio.mb.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments