Comune di Falcade: concorso per Operaio

operaio edile

Il Comune di Falcade, in provincia di Belluno (Veneto) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Operaio Specializzato Autista Muratore da assegnare all’Area Tecnica – Cat. B, posizione economica B3.

La selezione è rivolta a persone con licenza media.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 14 Settembre 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Operaio Comune Falcade i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • carichi penali: non avere procedimenti penali in corso, non aver riportato condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;
  • destituzioni: non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego statale;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • attestato di abilitazione alla conduzione di escavatori idraulici, pale caricatrici frontali e terne;
  • patente di guida di categoria B – C – D e carta di qualificazione del conducente C.Q.C. per il trasposto di persone per guida di scuolabus, in corso di validità;
  • attestato di abilitazione alla conduzione di piattaforme di lavoro elevabili con o senza l’ausilio di stabilizzatori;
  • conoscere le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse;
  • avere conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande sia superiore a 30, l’Amministrazione comunale si riserva di procedere ad una preselezione.

La selezione si espleterà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per Operaio Comune Falcade dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 165 Kb), al Comune di Falcade – Piazza Municipio, 1 – 32020 – Falcade (BL), entro le ore 18,00 del 14 Settembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta a mano all’Ufficio Protocollo del Comune entro il suddetto termine negli orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle 09,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30; Martedì dalle 08,30 alle 10,00; Giovedì dalle 08,30 alle 10,00; Venerdì dalle 09,00 alle 12,30;
– tramite servizio postale, mediante Raccomandata con avviso di ricevimento o Raccomandata 1;
– invio da propria PEC all’indirizzo PEC del Comune: [email protected] 

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta di versamento di € 10,00 per tassa di concorso;
– fotocopia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Operaio Comune Falcade sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 283 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.65 del 21-08-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita. Inoltre puoi scoprire altre opportunità di lavoro simili alla nostra pagina riservata ai concorsi per operai.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments