Comune di Ferrara: concorso per Animatore Sociale, rivolto a diplomati

lavoro ufficio assunzioni

Il Comune di Ferrara (Emilia Romagna) ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di un animatore sociale.

Si prevede, infatti, l’impiego mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di un Istruttore con mansioni di Animatore Sociale – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 5 Novembre 2022. Vediamo le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per animatore sociale presso il Comune di Ferrara coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle attività e delle mansioni previste;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva militare, per coloro che sono soggetti all’obbligo di leva;
  • inesistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto d’impiego, in relazione alla gravità del reato ed alla sua rilevanza
    rispetto al posto da ricoprire;
  • non essere stati licenziati o destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un precedente rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • patente di guida di almeno categoria B;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione risultasse superiore a 120, i candidati dovranno sostenere una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttore animatore sociale presso il Comune di Ferrara deve essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, collegandosi a questa pagina entro il 5 Novembre 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia scansionata fronte/retro di un documento di identità personale in corso di validità;
  • ricevuta attestante l’avvenuto versamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00;
  • curriculum vitae (il curriculum allegato dal candidato non sarà comunque oggetto di valutazione).

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati – animatori sociali al Comune di Ferrara sono dunque invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 301 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 84 del 21-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese note sul sito del Comune di Ferrara alla sezione ‘ Assunzioni a tempo indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna, visitate la nostra pagina dedicata. Potete infine rimanere informati con le ultime novità e gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti