Comune Forlì: concorso per Educatori nidi infanzia

asilo, asili, nido, infanzia, bambini

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

Il Comune di Forlì ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per docenti – insegnanti scuole dell’infanzia Cat. C1.

Le risorse saranno inserite a tempo determinato presso il Servizio Scuola e Sport.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 20 giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per educatori nidi infanzia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie presenti nel bando;
– aver compiuto il 18° anno di età;
– idoneità psico-fisica alle mansioni da svolgere (l’Amministrazione si riserva la facoltà di esperire appositi accertamenti al momento dell’assunzione in servizio);
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile);
– non trovarsi in alcuna delle condizioni previste come causa di incapacità o incompatibilità per le assunzioni nel pubblico impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con una Pubblica Amministrazione.

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo per la formazione degli insegnanti della Scuola d’Infanzia;
– laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (classe LM-85 bis);
– diploma specifico di scuola media superiore conseguito entro l’a.s. 2001/2002, ed in particolare:
a) diploma di Scuola Magistrale conseguito al termine di un corso di studi ordinario triennale;
b) diploma di Maturità Magistrale conseguito al termine di un corso di studi ordinario quadriennale;
c) diploma rilasciato al termine di un corso di studi sperimentale quinquennale di Scuola Magistrale o di Istituto Magistrale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova d’esame che consisterà in un test (a risposta multipla) sulle materie specificate nel bando, oltre che sulla conoscenza ed utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse e sulla conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando educatori nidi infanzia dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 20 giugno 2019 esclusivamente per via telematica compilando il form raggiungibile a questa pagina cliccando sul link relativo al bando.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatori nidi infanzia del Comune di Forlì sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 240 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 40 del 21-05-2019.


Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune www.comune.forli.fc.it, nella sezione ‘Il Comune / Bandi, Avvisi, Gare e Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments