Comune di Grosseto: concorso per Agenti di Polizia

Agenti Polizia

Nuove opportunità di lavoro in Toscana, nel settore della pubblica sicurezza, grazie al concorso per Agenti di Polizia Municipale del Comune di Grosseto.

È prevista, infatti, la formazione di una graduatoria per assunzioni con contratto a tempo determinato (6 mesi) e pieno – categoria C1.

La selezione è rivolta a diplomati ed è possibile presentare domanda di ammissione fino al 26 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per agenti di polizia Comune di Grosseto i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza;
  • idoneità alle mansioni da ricoprire;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • assenza licenziamento o destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o decadenza nonché dispensa dall’impiego per motivi disciplinari, per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale (diploma di maturità) conseguito in Istituti statali o Istituti legalmente riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
  • patente di guida di categoria B, senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti);
  • possesso dei requisiti previsti dalla legge 65/1986 art. 5 comma 2 previsti ai fini dell’attribuzione della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza.
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle attività e delle mansioni previste dal ruolo;
  • aver versato entro i termini del bando la tassa di concorso.

SELEZIONE

La selezione si espleterà attraverso il superamento di una prova orale.

Tutti i dettagli sulle modalità di svolgimento delle prove d’esame sono indicate nel bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia al Comune di Grosseto deve essere compilata attraverso apposita procedura online, tramite credenziali SPID, raggiungibile a questa pagina selezionando il concorso di proprio interesse, entro il 26 Marzo 2022.

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • indirizzo PEC personale. Si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso Comune di Grosseto per Agenti di Polizia sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 275 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 del 11-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario della prova d’esame e la procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito del Comune di Grosseto alla sezione ‘Servizi > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia municipale, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti