Comune di Jesolo: concorso per 3 istruttori tecnici, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per istruttori tecnici del Comune di Jesolo, in provincia di Venezia.

Si prevede, infatti, la copertura a tempo indeterminato e pieno di 3 risorse – categoria C.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 10 novembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per accedere al concorso indetto dal Comune di Jesolo per istruttori tecnici occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • abilitazione alla guida di autoveicoli (patente di categoria B o superiore) in corso di validità;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • godimento dei diritti civili e politici, ovvero non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001, che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento o per falsità documentali o dichiarative commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro o per essere incorsi in taluna delle fattispecie di “licenziamento disciplinare” previste dal d.lgs. 165/2001 ss.mm. o da altra norma;
  • idoneità fisica;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio.

TITOLI DI STUDIO

I candidati devono inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma rilasciato da Istituti tecnici – Settore tecnologico con indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), Meccanica, meccatronica ed energia, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, chimica, materiali e biotecnologie, agraria, agroalimentare e agroindustriale (nuovo ordinamento) o diploma del vecchio ordinamento ad indirizzo corrispondente;
  • diplomi di laurea considerati assorbenti del titolo di studio richiesto:
    – diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Architettura, Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria meccanica, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Scienze agrarie, Scienze ambientali, Scienze forestali ed ambientali, Scienze geologiche oppure laurea specialistica o laurea magistrale afferente alle classi equiparate ai predetti diplomi di laurea ai sensi del D.M. 09.07.2009;
    – laurea di primo livello (nuovo ordinamento) appartenente alle seguenti classi (D.M. 509/1999): scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile (classe 4); urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale (classe 7); ingegneria civile ed ambientale (classe 8); ingegneria meccanica (classe 10); scienze della terra (16); scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali (20); scienze e tecnologie chimiche (classe 21); scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura (classe 27);
    – laurea di primo livello (nuovo ordinamento) appartenente alle seguenti classi (D.M. 270/2004): Ingegneria civile ed ambientale (classe L-7); Ingegneria meccanica (classe L-9); Scienze dell’architettura (classe L-17); Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (classe L-21); Scienze e tecniche dell’edilizia (classe L-23); Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali (classe L-25); Scienze e tecnologie chimiche (classe L-27); Scienze e Tecnologie per l’ Ambiente e la natura (classe L-32) Scienze Geologiche (L 34).

Si rende noto che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva è così articolata:

  • n. 2 prove scritte;
  • n. 1 prova orale, che comprenderà l’accertamento delle conoscenze linguistiche e informatiche.

Per conoscere le materie d’esame, il calendario delle prove concorsuali e ulteriori dettagli sulla selezione si invita a prendere visione del bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

Il trattamento economico mensile è il seguente:

  • stipendio iniziale di euro 1.695,34;
  • indennità di comparto euro 45,80;
  • tredicesima mensilità.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Jesolo per istruttori tecnici dovrà essere trasmessa entro le ore 18.00 del 10 novembre 2022 esclusivamente con modalità telematica, utilizzando l’applicazione informatica disponibile sul sito dedicato ai servizi on line dell’Ente.

L’accesso alla compilazione e all’invio dell’istanza online è consentito mediante identificazione digitale SPID.

I concorrenti dovranno allegare alla domanda:

  • curriculum vitae che indichi le principali esperienze professionali, datato e sottoscritto;
  • attestazione del pagamento della tassa di concorso di euro 10,00.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 565 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 81 del 11-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni su eventuali variazioni del calendario d’esami o del luogo di espletamento delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet del Comune, alla pagina “Albo pretorio” e alla pagina “Concorsi e selezioni”.

Entro il 16 novembre 2022 sarà pubblicato, nelle suddette sezioni, l’elenco dei candidati ammessi, ammessi con riserva e non ammessi alla selezione.

Entro il 28 novembre 2022 saranno resi noti i risultati delle prove scritte e l’elenco dei candidati ammessi alla successiva prova orale.

Infine, entro 6 mesi dalla data di avvio del procedimento sarà pubblicata la graduatoria finale di merito.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi per il personale tecnico attivi in questo momento in Italia, potete consultare la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti