Comune Livorno: concorso per 11 insegnanti

Insegnante Scuola Infanzia

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Toscana.

Il Comune di Livorno ha indetto un concorso pubblico per 11 insegnanti servizi scolastici prima infanzia – Cat. C, posizione economica C1. Prevista assunzione a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 22 Gennaio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando del Comune di Livorno i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di cui trattasi;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile).

Inoltre, ai candidati si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea in scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale;
– laurea in scienza della formazione primaria quadriennale indirizzo scuola dell’infanzia;
– diploma di scuola magistrale o diploma di istituto magistrale o diploma socio-psicopedagogico conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002;
– diploma di maturità professionale come assistente di comunità infantile rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria” conseguito entro l’a.s. 2001-2002.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva, in relazione al numero dei candidati ammessi alla selezione, di procedere a prova preselettiva mediante sistemi automatizzati, consistente nella risoluzione di quiz con risposta multipla predeterminata di natura psico-attitudinale e vertenti sulle materie oggetto della prova scritta.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per insegnanti, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 152 Kb), dovranno pervenire al Comune di Livorno entro il giorno 22 Gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– con consegna diretta all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dell’Ente presso il Palazzo Comunale, Piano Terreno – Piazza del Municipio, 1 – Livorno nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
– tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo del Comune di Livorno: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia fronte/retro di un documento di identità con fotografia valido a norma di legge;
–  documentazione comprovante i titoli posseduti in originale oppure in copia autenticata oppure in fotocopia semplice purché il candidato apponga a margine della fotocopia medesima la dichiarazione sottoscritta di conformità all’originale. 

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per insegnanti del Comune di Livorno sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 365 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.97 del 22-12-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Livorno www.comune.livorno.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Procedure selettive pubbliche per assunzioni a tempo indeterminato/determinato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments