** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Sardegna.
Il Comune di Maracalagonis, in provincia di Cagliari, ha indetto 3 concorsi pubblici per la selezione di 4 unità di personale da impiegare nel ruolo di Operaio specializzato, Agente di Polizia Locale e Istruttore Amministrativo Contabile.
Le selezione sono rivolte a diplomati.
I bandi di concorso scadono in data 14 ottobre 2019.
CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI MARACALAGONIS
Il Comune di Maracalagonis ha pubblicato 3 bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 risorse da impiegare nei seguenti ruoli professionali:
- n.1 risorsa nel ruolo di Operaio Specializzato / Autista macchine complesse (posizione economica B3);
- n.1 risorsa nel ruolo di Agente di Polizia Locale (posizione economica C1);
- n.2 risorse nel ruolo di Istruttore Amministrativo Contabile (posizione economica C1).
REQUISITI
Per accedere alle prove d’esame dei concorsi del Comune di Maracalagonis, è necessario possedere i requisiti generici di seguito elencati:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti politici;
– non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
– avere ottemperato alle disposizioni di legge per quanto attiene all’obbligo di leva (solo per i candidati maschi che siano stati soggetti all’obbligo di leva);
– idoneità fisica all’impiego.
Inoltre, i candidati dovranno possedere i titoli di studio e i requisiti specifici di seguito riportati:
OPERAIO SPECIALIZZATO AUTISTA MACCHINE COMPLESSE
– Diploma di istruzione secondaria di 2° grado o in alternativa titolo di studio di scuola media di 1° grado e titolo di servizio e/o professionale, quali, l’attestato di specializzazione professionale e di qualifica affine rilasciato da istituti
professionali di stato legalmente riconosciuti o l’attestato di specifica esperienza professionale acquisita presso enti pubblici o aziende pubbliche o la specifica esperienza professionale acquisita presso aziende private con l’espletamento, per almeno 2 anni, di mansioni analoghe a quelle proprie del profilo professionale del posto messo a concorso, documentata con dichiarazione di responsabilità rilasciata dal titolare dell’azienda;
– patente di guida C o D e relativo patentino di abilitazione professionale per la conduzione di mezzi per il movimento terra in corso di validità.
AGENTE DI POLIZIA LOCALE
– Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– patente di patente A e B o soltanto della patente B se conseguita in data antecedente al 26.04.1988;
– assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza;
– non essere contrari al porto o all’uso delle armi e in particolare per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori essere collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente allo status;
– possesso dei requisiti occorrenti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
– età non superiore ai 50;
– idoneità psico-fisica per il porto d’armi e possesso di ulteriori requisiti previsti per l’accesso al profilo, da accertarsi dalle competenti strutture pubbliche;
– non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’art.1 della legge n° 68/1999;
– conoscenza della lingua inglese.
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– Diploma di scuola media superiore quinquennale;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e utilizzabili in ragione del profilo professionale da ricoprire (ambiente Windows);
– conoscenza della lingua inglese.
SELEZIONE
Le selezioni pubbliche avverranno sulla base della somministrazione di due prove scritte, una a contenuto teorico l’altra a contenuto pratica, e una prova orale.
Sarà facoltà della Amministrazione stabilire la presenza di una prova preselettiva finalizzata alla riduzione del numero dei candidati.
Le prove d’esame verteranno sulle materie elencate sui bandi.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi pubblici per le assunzioni del Comune di Maracalagonis, è necessario usufruire esclusivamente dell’apposita procedura telematica, entro il 14 ottobre 2019, raggiungibile attraverso i link riportati sui bandi.
I candidati dovranno effettuare il pagamento di 10 euro, relativo alla tassa di concorso.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, è riportato sui bandi.
BANDI
I partecipanti ai concorsi del Comune di Maracalagonis, per assunzioni a tempo indeterminato, sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.73 del 13-09-2019:
– concorso per Operaio Specializzato: BANDO (pdf 477kb);
– concorso per Agente di Polizia Locale: BANDO (pdf 351kb);
– concorso per Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (pdf 392kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Maracalagonis, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Gli articoli e le guide di Ticonsiglio.com sono gratuiti. Ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con informazioni accurate, aggiornate e basata su fonti ufficiali. Tutti meritano di avere un lavoro gratificante e un futuro migliore. Noi facciamo del nostro meglio per renderlo possibile. Se vuoi sostenere il nostro progetto fai una donazione.